Concluso l’infrasettimanale di coppe europee, che ha visto impegnate Milan e Inter in Champions, Juventus e Roma in Europa League e Fiorentina in Conference, è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato e, quindi, sul fantacalcio. La 35ª giornata di Serie A si apre venerdì sera con Lazio-Lecce. Le gare del sabato, invece, vedranno impegnate Atalanta e Milan in trasferta rispettivamente contro Salernitana e Spezia, l’Inter a San Siro contro il Sassuolo. Nella domenica di Serie A, invece, si giocheranno Verona-Torino, Fiorentina-Udinese e Monza-Napoli nel pomeriggio, per concludere con le sfide serali, alle 18 Bologna-Roma e alle 20.45 Juventus-Cremonese. Il Monday night, invece, sarà Sampdoria-Empoli. Ritornano, dunque, i consigli al fantacalcio, con i centrocampisti per la 35ª giornata: top, sconsigliati e da evitare.
Felipe Anderson, Kvaratskhelia, Pellegrini, Brozovic, Kostic
Felipe Anderson è andato in rete consecutivamente contro Inter e Sassuolo, prima di fermarsi nella sfida persa con il Milan. Contro il Lecce può ritrovare bonus. Kvaratskhelia ha giocato solamente il secondo tempo contro la Fiorentina, procurandosi un calcio di rigore e un 6.5 in pagella. Contro il Monza spera di ritrovare anche qualche bonus al fantacalcio, che manca dalla 27ª giornata (gol e assist contro il Torino). Lorenzo Pellegrini guida la manovra offensiva della Roma , contro l’Inter è andato vicino al gol in un paio di occasioni, senza però mai trovare la via della rete. Al Dall’Ara vorrà sicuramente rifarsi. Da quando è rientrato dall’infortunio Brozovic, l’Inter è tornata a girare a meraviglia e costruire con fluidità di gioco molte palle gol. Tre assist nelle ultime quattro partite e certamente non ha intenzione di fermarsi. Contro l’Atalanta si è seduto in panchina Kostic, ed il suo sostituto, Iling, ha trovato la rete. Con la Cremonese allo Stadium il serbo dovrebbe ritrovare la maglia da titolare ed essendo il miglior assist man del campionato sarebbe un errore non schierarlo.
Vlasic, Lovric, Marin, Zaccagni, Dominguez
Assist nella scorsa gara per Nikola Vlasic e 7.5 al fantacalcio. Con un Sanabria così in forma, che vede la porta da ogni posizione, basta solo passargli la palla e al resto pensa lui. Il croato può dare seguito al momento positivo. Sandi Lovric è diventato un elemento imprescindibile nel centrocampo dell’Udinese, tutta la manovra bianconera passa dai suoi piedi. Lo sloveno si è dimostrato anche parecchio incisivo in zona offensiva, con 2 assist e 1 gol nelle ultime 4 partite. Le recenti prestazioni di Razvan Marin potrebbero essere passate inosservate, ma il talento ex Ajax sta vivendo un ottimo momento all’Empoli. Perciò meglio non tenerlo in panchina contro una Sampdoria che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Per Mattia Zaccagni l’ultima insufficienza al fantacalcio risale all’11 febbraio, nella gara tra Lazio e Atalanta. Un rendimento davvero straordinario per l’esterno di Maurizio Sarri, che contro il Lecce può essere decisivo. È stato decisivo, invece, Nico Dominguez nell’ultima partita giocata dal Bologna contro il Sassuolo. Gran destro a giro e palla sotto l’incrocio; è in gran forma e va schierato.
Strefezza, Pasalic, Verdi, Pereyra, Bonaventura
Gabriel Strefezza è il rigorista del Lecce, ha segnato contro l’Udinese due giornate fa. Poi è scattata la squalifica per il cartellino giallo che gli ha fatto perdere la gara contro la Juventus. Dopo una prova difficile nell’ultima con il Verona può tornare a sprintare contro la Lazio. Mario Pasalic giocherà titolare dietro a Muriel e Zapata contro la Salernitana. Un ritorno all’antico per Gasperini, e chissà che il croato non possa ritrovare bonus. Simone Verdi è l’uomo in più del Verona, colui a cui la squadra si aggrappa alla ricerca della salvezza. Roberto Pereyra ha ritrovato il gol nella sfida della Dacia Arena contro la Sampdoria e partirà da titolare anche contro la Fiorentina. La Viola, invece, dovrebbe schierare Bonaventura dietro a Cabral nel 4-2-3-1. L’ex Milan può essere offensivamente pericoloso in quella posizione e dunque va schierato.
Zalewski, Lazaro, Duda, Djuricic, Galdames
Nicola Zalewski ha preso qualche insufficienza di troppo quest’anno al fantacalcio e anche contro il Bologna è tra gli sconsigliati di giornata. Lazaro sostituisce Singo nel Torino, ma non ha garantisce la stessa gamba e la stessa qualità dell’ivoriano sulla fascia. Arrivato come uno dei grandi colpi del mercato invernale del Verona, Duda non si è mai imposto nella formazione di Zaffaroni, perciò anche questa giornata meglio schierare altri al posto suo. La Sampdoria è ormai retrocessa e le recenti prestazioni sono state molto deludenti. Ad inizio stagione Filip Djuriric poteva intrigare, adesso molto meno. Galdames arriva da un assist contro lo Spezia e alcuni fantallenatori potrebbero pensare di schierarlo, ma all’Allianz Stadium la sua partita potrebbe essere alquanto complicata e perciò meglio puntare su altri.