Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti per la 34ª giornata di Serie A – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Si è conclusa 33ª giornata, giocata durante la settimana, ma per i fantallenatori è già tempo di schierare la formazione per il 34° turno. La giornata si apre, infatti, con un big match Milan-Lazio sabato alle 15.00, seguita da un’altra importante sfida Champions: Roma-Inter alle 18.00. Per Atalanta-Juventus bisognerà, invece, attendere le 12.30 di domenica, mentre il sabato sera sarà occupato dalla sfida salvezza tra Cremonese e Spezia. Nella domenica di Serie A si giocheranno anche Torino-Monza, Napoli-Fiorentina e Lecce-Verona. In programma lunedì, invece, Empoli-Salernitana, Udinese-Sampdoria e Sassuolo-Bologna. Ritornano, dunque, i consigli al fantacalcio, con i centrocampisti per la 34ª giornata: top, sconsigliati e da evitare.

34ª giornata – 5 centrocampisti top

Miranchuck, Orsolini, Kostic, Kvaratskhelia, Zaccagni

Questi 5 sono i migliori da schierare questa giornata, non possono essere lasciati fuori, se li avete metteteli. Partiamo da Miranchuck, che nell’ultima partita ha iniziato dalla panchina, ma quando è entrato ha fatto la differenza grazie alla sua tecnica. Contro il Monza, la sua prima vittima in maglia granata, va schierato. 

Orsolini, invece, avrà davanti a sé il Sassuolo, un match dunque difficile, ma l’esterno con la sua rapidità potrebbe trovare i giusti spazi per far male e magari arrivare al gol. Kostic ha l’Atalanta alla prossima, una gara da non sottovalutare soprattutto in vista Champions, ma l’esterno con le sue falcate potrebbe portare problemi alla difesa della dea, deve essere schierato. Gli altri due, invece, non hanno bisogno di presentazioni: Kvaratskhelia e Zaccagni sono i due migliori centrocampisti della stagione al fantacalcio, senza dubbio, e anche in due match difficili come quelli contro Fiorentina e Milan devono essere schierati.

5 centrocampisti su cui puntare

Lazovic, Frattesi, Calhanoglu, Lovric, Felipe Anderson 

Subito sotto i top abbiamo loro. Il Verona avrà da vedersela con il Lecce questa giornata, giocandosi la salvezza. Per questo Lazovic può essere protagonista della sfida con le sue giocate, facilmente potrebbe arrivare al bonus. Frattesi, invece, sarà di fronte al Bologna, una gara difficile tatticamente, ma con le sue classiche incursioni, il centrocampista neroverdi darà non pochi problemi alla squadra di Thiago Motta. Calhanoglu invece è impegnato in nel big match contro la Roma, tuttavia viene da un gol e da ottime presta e c’è la voglia di continuare a fare bene, va schierato. Lovric, insieme all’Udinese sarà impegnato contro la Sampdoria e può dare continuità alle sue ottime prestazioni e al gol segnato contro il Napoli. In questa sfida il centrocampista può essere determinante a centrocampo. Per Felipe Anderson vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Zaccagni, nel suo ruolo quest’anno è tra i migliori e anche contro il Milan deve essere messo.

5 centrocampisti schierabili

Pellegrini, Tonali, Samardzic, Zielinski, Koopmeiners 

Potremmo rivedere, contro l’Inter, Pellegrini in una zona più arretrata del campo e con la sua stagione fino a questo momento non può essere messo tra i top di giornata, tuttavia potrebbe sempre arrivare a portare bonus, per cui giusto schierarlo. Tonali potrebbe soffrire il centrocampo biancoceleste la prossima giornata, ma cercherà comunque di crearsi i suoi spazi per avanzare, chissà che non porti un bonus. Samardzic ha la Sampdoria questa giornata, titolare o no, va schierato in ogni caso, anche da subentrato può fare la differenza. Baldanzi sarà probabilmente il più pericoloso della sua squadra. Nel match contro la Salernitana infatti ogni pallone passerà tra i piedi suoi, chiamato a dettare i tempi, schieratelo se lo avete potrebbe regalarvi qualche gioia.

Infine Koopmeiners avrà contro la Juventus, un match in cui all’olandese può bastare anche un tiro da fuori o qualche piazzato per cambiare il corso della partita, non lasciatelo fuori. 

34ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Tameze, Matic, Meite, Rincon, Bohinen

Questi 5 sono i centrocampisti da non schierare per alcun motivo questa giornata, affronteranno match difficili e ricevere sanzioni è facile. Tameze potrebbe accusare il colpo contro il centrocampo del Lecce, mentre Matic dovrà recuperare più palloni possibili contro l’Inter e non sarà facile, visto il momento di forma dei nerazzurri. Meité sarà invece impegnato contro lo Spezia, Rincon contro l’Udinenese e Bohinen contro l’Empoli.

Published by
Redazione