Fantacalcio, i centrocampisti per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati
Il turno infrasettimanale della 33ª giornata sarà molto compatto, con ben otto delle dieci partite che si giocheranno mercoledì 3 maggio. Si inizia con Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino alle 18.00. A seguire, alle 21.00, scenderanno in campo le romane e le milanesi, tutte in corsa per un posto nella prossima Champions League. Milan e Lazio ospiteranno rispettivamente Cremonese e Sassuolo. Per le avversarie concittadine, invece, turno in trasferta, con l’Inter che sarà di scena a Verona e la Roma a Monza. Chiuderanno la giornata giovedì Empoli-Bologna e Udinese-Napoli, match che potrebbe consegnare aritmeticamente lo scudetto alla squadra di Spalletti. Tornano, dunque, i nostri consigli per il fantacalcio: i centrocampisti da schierare per la 33ª giornata di Serie A, dai top agli sconsigliati.
Fantacalcio, 33ª giornata – 5 centrocampisti top
Felipe Anderson, Kvaratskhelia, Barella, Orsolini, Rabiot
Nonostante la sconfitta della Lazio a San Siro, Felipe Anderson è apparso in gran forma ed ha realizzato il gol del vantaggio biancoceleste contro l’Inter. Per lui sono 8 i gol e 3 gli assist in questa stagione, e il talento brasiliano non sembra aver intenzione di fermarsi. Il miglior centrocampista del fantacalcio quest’anno è senza dubbio Kvaratskhelia. Il georgiano ha preso 6,5 nella scorsa gara contro la Salernitana, ma non è riuscito a portare a casa bonus. Ci riproverà nel match point scudetto a Udine. L’inter, dopo un periodo di appannamento, sta tornando ai suoi livelli e Barella è assoluto protagonista nella squadra di Inzaghi. Per lui il gol in Serie A manca da diverso giornate, ma in compenso ha fatto vedere a più riprese in Champions di non aver perso il feeling con la porta. Orsolini sta vivendo la sua miglior stagione in fase realizzativa a Bologna ed è ad un solo gol dalla doppia cifra. La gara con l’Empoli potrebbe essere un’ottima occasione per tagliare il traguardo. La Juventus nell’ultimo periodo segna poco e soprattutto i gol non arrivano quasi mai dagli attaccati. Contro il Lecce allo Stadium, dunque, potrebbe caricarsi la squadra sulle spalle ancora una volta Adrien Rabiot, già autore di 8 gol e 3 assist in questo campionato.
5 centrocampisti su cui puntare
Koopmeiners, Barak, Luis Alberto, Pellegrini, Vlasic
Teun Koopmeiners verrà schierato nella posizione di trequartista anche nella gara contro lo Spezia. L’olandese, dopo il gol alla 31ª giornata proverà a ripetersi. La Fiorentina è in un gran momento di forma e lo disamorano i 5 gol rifilati alla Samp. Contro la Salernitana, dunque, giusto dare spazio a Barak al fantacalcio. Nella gara di San Siro il mago Luis Alberto è sembrato in grande spolvero: assist geniale per Felipe Anderson e tante ottime giocate in mezzo al campo. Dopo il pareggio contro il Milan la Roma vuole rialzarsi e capitan Pellegrini è consigliassimo contro il Monza. Infine, con una difesa della Sampdoria sembrata allo sbando è consigliassimo Vlasic, che Juric probabilmente tornerà a schierare nella sua posizione naturale di trequartista.
5 centrocampisti schierabili
Amrabat, Frattesi, Tonali, Chiesa, Baldanzi
Un assist e un’ottima prestazione nel complesso per Amrabat nell’ultima gara contro la Sampdoria, si può riconfermare anche contro la Salernitana. Non viene da un periodo brillantissimo Frattesi, ma i suoi inserimenti possono sempre essere un’arma in più per il Sassuolo. Sandro Tonali è garanzia di impegno e voti alti al fantacalcio, si schiera sempre, anche se i bonus non sono il suo pane quotidiano. Ci si aspettava di più da Chiesa, ancora a secco di gol quest’anno dopo il rientro dall’infortunio. La prestazione e sopratutto l’impegno non mancano mai da parte dello juventino, che anche contro il Lecce dovrebbe partire titolare. L’Empoli è in cerca di riscatto dopo la rimonta subita contro il Sassuolo e il giovane talento Baldanzi proverà a sorprendere ancora una volta.
Fantacalcio, 33ª giornata – 5 centrocampisti da evitare
Gonzalez, Vecino, Winks, Tameze, Marin
All’Allianz Stadium contro la Juve può andare in difficoltà Joan Gonzalez, da evitare. A causa dell’infortunio di Cataldi, Sarri dovrà schierare Vecino davanti alla difesa contro il Sassuolo. L’uruguaiano ha preso 5 nel match contro l’Inter e da un suo errore è nato il terzo gol nerazzurro. Meglio cercare soluzioni alternative al fantacalcio. La Sampdoria ormai è allo sbando e Winks viene da una serie di brutti voti in pagella, è sconsigliato anche questa giornata. Da evitare anche Tameze, che può andare in seria difficoltà contro il centrocampo a 5 dell’Inter. Non è brillante nemmeno il regista dell’Empoli, Razvan Marin, che è da non schierare tra gli undici titolare al fantacalcio.