Fantacalcio, i centrocampisti per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati
La giornata si aprirà venerdì alle 18.30 con il match del Via del Mare tra Lecce e Udinese. A seguire Spezia-Monza alle 20.45. Sabato alle 15.00, invece, si giocherà il derby campano tra Napoli e Salernitana, con gli uomini di Spalletti in cerca degli ultimi punti scudetto. Sempre sabato, alle 18.00 il big match all’Olimpico tra Roma e Milan e alle 20.45 Torino-Atalanta. La sfida dell’ora di pranzo della domenica, invece, vedrà impegnata la Lazio a San Siro contro l’Inter, partita che se i biancocelesti non dovessero vincere potrebbe risultare decisiva per l’assegnazione dello scudetto. A seguire, alle ore 15.00, Cremonese-Verona e Sassuolo-Empoli. Alle 18.00 Fiorentina-Sampdoria e alle 20.45 chiude la giornata Bologna-Juventus. Tornano, dunque, i nostri consigli per il fantacalcio: dai top agli sconsigliati, tutti i centrocampisti da schierare nella 32ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 32ª giornata – 5 centrocampisti top
Kvaratskhelia, Barella, Zaccagni, Pellegrini, Koopmeiners
I cinque migliori centrocampisti schierabili al fantacalcio per la 32ª giornata; meglio non tenerli fuori, potrebbero portare bonus. Con 10 gol e 12 Kvaratskhelia è uno dei pilastri al fantacalcio quest’anno. Il georgiano, tuttavia, non prende bonus da quattro partite di seguito, un digiuno che non gli era mai capitato di vivere in questa stagione. Nel derby contro la Salernitana sarà sicuramente titolare ed essendo la partita che può consegnare lo scudetto al Napoli sicuramente vorrà metterci la firma. Barella è in un gran momento di forma e, dopo le reti in Champions League contro il Benfica, è arrivato l’assist per Dimarco in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus; può risultare decisivo anche domenica contro la Lazio. Con 10 reti e 5 assist Zaccagni è un top al fantacalcio e alla Lazio. Anche nelle partite in cui la squadra di Sarri fatica di più lui è uno che può accendere la luce: è da schierare anche a San Siro.
Con la probabile panchina di Dybala contro il Milan ad agire dietro la punta ci saranno El Shaarawy e Pellegrini. Il numero 7 romanista è in un ottimo momento di forma e ha portato bonus sia alla 30ª che alla 31ª giornata. Consigliatissimo, anche perché senza il campione argentino diventa rigorista. Ultimo dei top per questo turno di campionato è Koopmeiners, autore di una splendida gara contro la Roma e uno degli uomini più in forma della squadra di Gasperini.
5 centrocampisti su cui puntare
Pereyra, Zielinski, Pasalic, Bajrami, Brahim Diaz
Un gradino sotto i top ci sono loro. Pereyra nell’Udinese sta giocando dietro alla punta nel 3-5-1-1 di Sottil, posizione offensiva che lo porterà anche contro il Lecce ad agire nella zona più vicina alla porta. Rientra da titolare contro la Salernitana Zielinski, dopo l’ottimo secondo tempo giocato all’Allianz Stadium contro la Juve. A Torino quando è entrato lui è cambiata la melodia per la squadra di Spalletti e nel possibile match point scudetto vorrà lasciare il segno. Ottimo anche il rientro di Pasalic contro la Roma, condito con il gol dell’1-0, è da schierare ancora. Alla ricerca del gol perduto Nedim Bajrami, che ci è andato più volte vicino nelle ultime gare e ci riproverà contro l’Empoli. Potrebbe esserci il più classico del gol dell’ex per l’albanese, che sta inanellando una serie di ottime prestazioni con il Sassuolo di Dionisi. Da schierare anche Brahim Diaz contro la Roma, partendo dalla destra può essere l’uomo in più per la formazione di Stefano Pioli.
5 centrocampisti schierabili
Pessina, Verdi, Rabiot, Vlasic, Anguissa
Pessina si è caricato sulle spalle il Monza a suon di ottime prestazioni e reti, è schierabile anche nella delicata partita contro lo Spezia. Anche Simone Verdi si è preso la responsabilità di far uscire il Verona dalla zona retrocessione e con la doppietta della scorsa giornata contro il Bologna i gialloblù sono a un punto dallo Spezia quartultimo. Nella Juventus di questo periodo dono ben poche le certezze, ma una di queste è sicuramente Rabiot. Nonostante i recenti risultati negativi dei bianconeri il centrocampista francese ha sempre offerto buone prestazioni (e anche qualche gol), perciò si può mettere contro il Bologna. Affidabile anche Vlasic (assist la scorsa gara) nel Torino che affronta l’Atalanta, il croato può essere uno dei più positivi dei suoi. Nella battaglia del derby campano, infine, può uscire vincitore Zambo Anguissa, schierabile anche se senza troppe pretese di bonus.
Fantacalcio, 32ª giornata – 5 centrocampisti da evitare
Rincon, Gyasi, Cristante, Maxime Lopez, Meite
Questi cinque centrocampisti sono da evitare per questa giornate, perché hanno partite difficili o facilmente potrebbero prendere un malus. Ben sei ammonizioni e un’espulsione per Tomas Rincon questa stagione, meglio evitare di schierarlo nella delicata gara contro la Fiorentina. Peggio del centrocampista doriano ha fatto Gyasi, con 8 ammonizioni e 1 solo gol in stagione, è da tenere fuori contro il Monza. Bryan Cristante può subire il potere fisico del Milan a centrocampo con il trio Tonali, Krunic e Bennacer: se si ha un’alternativa valida è preferibile non schierarlo. Maxime Lopez ha commesso tanti errori nella scorsa gara contro la Salernitana, ha preso 5 in pagella ed è sembrato un po’ appannato, da tenere fuori. Dopo le fatiche di Coppa Italia la Salernitana potrebbe subire contro un Verona alla disperata ricerca di punti, perciò Meitè potrebbe andare in grossa difficoltà.
A cura di Angelo Frusciante