Fantacalcio, i centrocampisti per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Fantacalcio, centrocampisti 3ª giornata – Cresce l’attesa per la 3ª giornata di Serie A. In questo turno ci saranno partite molto importanti e spettacolari, su tutte Roma-Milan; Napoli-Lazio e Inter-Fiorentina. Avvio zoppicante per le due romane, le quali hanno guadagnato solamente un punto in 4 partite. Si trovano invece a bottino pieno Napoli, Milan e Inter, che guidano la classifica insieme all’Hellas Verona con 6 punti. Subito dietro ecco che appare anche la Fiorentina con i suoi 4 punti: 3 di questi raccolti a Genova e uno contro il Lecce nella precedente giornata. Con il campionato, ovviamente, riprende anche il Fantacalcio. Alla luce di ciò, tornano i nostri consigli sui centrocampisti su cui puntare, quelli da schierare o quelli che per questa giornata è meglio evitare.
Fantacalcio, 3ª giornata- 5 centrocampisti top
Koopmeiners, Rabiot, Barella, Samardzic, Orsolini
I numeri di Koopmeiners della scorsa stagione, considerando che è pur sempre un centrocampista, fanno solo che gioire i suoi fantallenatori. L’olandese ha segnato 10 gol rispetto ai 7.64 attesi (Goal Expected) e ha servito anche 4 assist. Inoltre l’ex AZ tira anche i calci di rigore. Passando al secondo top troviamo Rabiot, giocatore dai fantastici tempi di inserimento, dai quali poi derivano parecchi dei suoi gol. Contro l’Empoli nella stagione 2022/2023 ha collezionato 2 gol (sugli 8 totali) e 1 assist. Anche sotto il caldo torrido di agosto, Barella si è rivelato il solito motorino instancabile. Uomo di cui Inzaghi non può fare a meno. Dai piedi di Barella, inoltre, arrivano spesso dei +1 o dei +3. Un altro giocatore che può portare dei bonus è Samardzic. L’avversario di questa giornata sarà il Frosinone, squadra che ha sì vinto contro l’Atalanta, ma i 4 gol subiti dai ciociari sono comunque da tenere in considerazione. Orsolini è l’ultimo top di questa 3ª giornata. L’anno scorso è andato addirittura in doppia cifra con 11 gol e in questo turno affronterà il Cagliari neopromosso.
5 centrocampisti su cui puntare
Zaccagni, Vlasic, Pulisic, Strefezza, Zielinski
Zaccagni è un centrocampista che porta un elevatissimo numero di bonus, dovuti anche dalla posizione avanzata che ricopre sul campo. I 10 gol e i 6 assist dello scorso campionato non sono di certo un caso e in questa stagione può fare ancora meglio. Il Napoli è senza dubbio un avversario ostico, ma i 0 punti raccolti sin qui devono essere dimenticati. Vlasic è il leader tecnico del Torino, squadra che ha delle problematiche in fase realizzativa. Per questo il croato ex West Ham deve caricarsi il Toro sulle spalle e migliorare il bottino della scorsa stagione. L’avvio di Pulisic è stato letteralmente straordinario. L’americano sembra essere in una grande forma fisica, pertanto va sfruttato. Un altro giocatore su cui puntare è Strefezza. 8 gol e 4 assist non sono di certo pochi per un centrocampista del Lecce. Nello scorso campionato, inoltre, contro la Salernitana sono arrivati 2 gol, uno all’andata e uno al ritorno. Passando a Zielinski, parliamo di un centrocampista dotato di grandi capacità tecniche e in grado di servire un elevato numero di assist. Ambidestro e con una grande visione di gioco. Il polacco può aiutare il Napoli ad arrivare alla sosta della Nazionali a punteggio pieno.
Fantacalcio – 5 centrocampisti schierabili
Candreva, Malinovskyi, Luis Alberto, Aouar, L. Ferguson
Nella prima partita di campionato, ci ha deliziati con una doppietta fantascientifica. Candreva, nonostante i 36 anni compiuti, resta un giocatore affidabile, sia sul campo per Sousa che per i fantallenatori, i quali ricevono spesso diversi bonus. Il Genoa ha fatto un grandissimo mercato, e Malinovskyi alza ulteriormente il livello globale della squadra. Contro la Lazio si è vista un’ottima prestazione difensiva del Grifone, ma domenica contro il Torino si potrà dar più spazio alla qualità del terzetto offensivo. La gara contro il Napoli non sarà di certo semplice, ma Luis Alberto è comunque in grado di trovare una giocata illuminante. Un altro giocatore schierabile è Aouar, che venerdì 1 settembre sfiderà il Milan. Altra gara parecchio complicata per i giallorossi, i quali però devono per forza rimpolpare il bottino di 1 punto. Tra i giocatori schierabili inseriamo anche L. Ferguson, autore di una buona stagione nel primo anno di Serie A.
Centrocampisti 3ª giornata – 5 giocatori sconsigliati
Grassi, Badelj, Gagliardini, Mazzitelli, Cristante
Tutti loro dovranno affrontare gare complicate e la via del gol non sembra essere così facile da percorrere. Per questo motivo, i giocatori sconsigliati per la 3ª giornata sono Grassi, Badelj, Gagliardini, Mazzitelli e Cristante. Per questo turno di campionato è meglio puntare su altri giocatori.