Torna la Serie A con la 29ª giornata. Questo turno di campionato si apre venerdì 15 marzo alle 20:45 l’anticipo tra Empoli e Bologna per chiudersi poi domenica 17 marzo con Inter-Napoli. Occhi inevitabilmente puntati sui big match di giornata, tra cui anche Atalanta-Fiorentina. Il Milan sarà impegnata contro il Verona al Bentegodi in una sfida importante da entrambe le parti. È tempo quindi di scegliere bene i centrocampisti da schierare al Fantacalcio in questa 29ª giornata.
Orsolini, Ferguson, Pulisic, Loftus-Cheek, Pellegrini
Orsolini e Ferguson saranno impegnati nell’anticipo contro l’Empoli in trasferta. Il Bologna sta attraversando un ottimo periodo e deve trovare i tre punti per allungare nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. La vittoria potrebbe passare da loro. Tra i protagonisti di Verona-Milan potrebbero esserci Pulisic e Loftus-Cheek, grazie ai dribbling e gli inserimenti del primo e alla fisicità del secondo. Pellegrini scenderà in campo contro un Sassuolo in netta crisi. Il capitano giallorosso deve guidare la sua Roma ai tre punti. +1 o +3 dietro l’angolo.
Colpani, Vlasic, Oudin, Zaccagni, Koopmeiners
Lo score di Colpani in casa è nettamente migliore di quello in trasferta e il Monza ospiterà il Cagliari. Ci si può aspettare un bonus da parte sua. Vlasic affronterà l’Udinese in trasferta e guiderà la manovra offensiva della squadra di Juric. Potrebbe quindi ritornare al bonus. Salernitana-Lecce sarà un match importante in chiave salvezza e una partita del genere potrebbe essere decisa da un giocatore tecnico come Oudin. Torna Zaccagni che sfiderà il Frosinone. Il bonus manca ormai da troppo per un giocatore come lui. Chissà, potrebbe essere il momento giusto per metterne un altro a referto. Infine, Koopmeiners, che scenderà in campo contro la Fiorentina in un match dall’alto coefficiente di difficoltà, ma l’olandese ci ha abituato ad essere decisivo anche con le grandi. Si può puntare su di lui.
Calhanoglu, El Shaarawy, Felipe Anderson, Gudmundsson, Pessina
Si può schierare Calhanoglu, nonostante affronti il Napoli, ma è rigorista e in match come questi potrebbe presentarsi dagli undici metri. El Shaarawy dovrebbe essere presente nel tridente di De Rossi. Nell’ultimo periodo è stato autore di buone prestazioni e va quindi schierato. Felipe Anderson è a secco di gol da quattro giornate e potrebbe riscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Anche se contro la Juventus, Gudmundsson va schierato. A giocatori come lui basta una sola giocata per incidere nel match. Infine, va messo anche Pessina che sta attraversando un ottimo momento di forma.
Anguissa, Matheus Henrique, Duncan, Serdar, Makoumbou
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali centrocampisti di rottura come loro sono chiamati a commettere diversi falli. Inoltre, questi calciatori non vanno molto d’accordo con i cartellini gialli. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.