Fantacalcio, i centrocampisti per la 28ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Torna la Serie A con la 28ª giornata. Questo turno di campionato si apre venerdì 8 marzo alle 20:45 l’anticipo tra Napoli e Torino per chiudersi poi lunedì 11 marzo con Lazio-Udinese. Occhi inevitabilmente puntati sui big match di giornata: Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma. L’Inter capolista sarà impegnata contro il Bologna al Dall’Ara in una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà. È tempo quindi di scegliere bene i centrocampisti da schierare al Fantacalcio in questa 28ª giornata.
28ª giornata – 5 centrocampisti top al Fantacalcio
Pulisic, Loftus-Cheek, Politano, Candreva, Luis Alberto
In una giornata con partita difficili da pronosticare, Milan-Empoli è di certo il match in cui l’ago della bilancia pende verso una delle due squadre. Pulisic e Loftus-Cheek sono reduci dalla gara di Europa League contro lo Slavia Praga dove sono andati entrambi a segno. Contro i toscani potrebbero ripetersi. Il Napoli sfiderà il Torino in un match non semplice. Mancano da un po’ i bonus di Politano, fermo ormai da ben sette giornate. Potrebbe essere il suo momento. Anche Candreva si è fermato. Cagliari-Salernitana rappresenta una gara importante in vista dell’obiettivo salvezza e l’ex Lazio e Inter potrebbe trascinare i granata alla vittoria a suon di bonus. Luis Alberto affronterà l’Udinese. Il fantasista della Lazio potrebbe trovare un +1 o un +3 dietro dietro l’angolo.
Fantacalcio, 5 centrocampisti su cui puntare
Pellegrini, De Ketelaere, Koopmeiners, Gudmundsson, Thorstvedt
Sono realmente pochi i giocatori in Serie A ad attraversare un periodo di forma come quello che sta vivendo Pellegrini. Inutile dire che si deve puntare su di lui, nonostante la difficoltà della partita che giocherà. De Ketelaere e Koopmeiners affronteranno una Juventus che non sta rendendo come dovrebbe. L’Atalanta è in piena corsa Champions e deve vincere. Entrambi sono due giocatori pericolosi che possono fare la differenza. Genoa-Monza potrebbe essere la gara del ritorno al gol di Gudmundsson, fermo da sei giornate. Si può puntare pure su Thorstvedt, che in assenza di Berardi, potrebbe caricarsi la squadre sulle spalle in fase offensiva ed essere pericoloso con la sua fisicità.
5 centrocampisti schierabili
Tchaouna, Gaetano, Vlasic, Barella, Suslov
Tchaouna verrà schierato al fianco di Candreva sulla trequarti della Salernitana nell’importante match contro il Cagliari. Il passaggio al 4-3-2-1 potrebbe metterlo in condizioni ottimali e renderlo autore di una buona prestazione. Nello stesso match, ma con maglia diversa, scenderà in campo Gaetano che da quando è arrivato in Sardegna sta facendo bene. Può essere quindi schierato, così come Vlasic nella gara contro il Napoli. La manovra offensiva del Torino passa sempre dai suoi piedi e il bonus potrebbe finalmente arrivare. Nonostante giochi contro il Bologna va schierato anche Barella, in crescita nell’ultimo periodo. Infine, Suslov, che sfiderà il Lecce in trasferta in un altro scontro diretto per la salvezza. Questi match spesso vengono decisi da giocatori tecnici e Suslov, sicuramente, lo è.
28ªgiornata – 5 centrocampisti sconsigliati
Linetty, Freuler, Ramadani, Marin, Payero
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali centrocampisti di rottura come loro sono chiamati a commettere diversi falli. Inoltre, questi calciatori non vanno molto d’accordo con i cartellini gialli. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.