Torna la Serie A con la 27ª giornata. Questo turno di campionato si apre venerdì 1° marzo alle 20:45 con Lazio-Milan per poi concludersi lunedì 4 marzo con il posticipo tra Inter e Genoa. Andrà in scena il big match tra Napoli e Juventus al Maradona, oltre allo scontro diretto d’alta classifica tra Atalanta e Bologna. Occhi puntati anche su Verona-Sassuolo, Empoli-Cagliari e Frosinone-Lecce in chiave salvezza. È tempo quindi di scegliere bene i centrocampisti da schierare in questa 27ª giornata al Fantacalcio.
Pellegrini, Barella, Mkhitaryan, Candreva, Samardzic
Il capitano della Roma sta attraversando un buon momento di forma e contro il Monza potrebbe ritornare a portare bonus ai fantallenatori. Barella e Mkhitaryan scenderanno in campo nel posticipo contro il Genoa. Entrambi potrebbero finalmente riscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Udinese–Salernitana sarà un match che vedrà contrapposti due giocatori tecnici importanti come Candreva e Samardzic. Ci si aspetta una partita ricca di gol e i due potrebbero contribuire a suon di “+1” o “+3”.
Pulisic, Luis Alberto, De Ketelaere, Koopmeiners, Politano
Lazio-Milan è uno dei due big match di giornata. Da un lato potrebbero essere determinati gli inserimenti e i dribbling di Pulisic, dall’altro la fantasia di Luis Alberto. De Ketelaere e Koopmeiners si affronteranno in uno scontro diretto dall’alto coefficiente di difficoltà col Bologna di Thiago Motta. Sono però due giocatori importanti e decisivi per la squadra di Gasperini e potrebbero quindi fare bene. Si può puntare su Politano anche se contro la Juventus. Il Napoli deve ritrovare la vittoria, a tal fine risulterà determinante la qualità dell’esterno italiano.
Alcaraz, Loftus-Cheek, Vlasic, Thorstvedt, Oudin
Nello stesso match si può schierare Alcaraz, che avrà spazio al posto degli infortunati McKennie e Rabiot nel centrocampo della Juventus, dove riceverà incarichi più offensivi di Locatelli. Va messo anche Loftus-Cheek, nonostante prenda parte ad una gara difficile, perché riesce spesso ad esaltarsi in serate del genere in cui la sua possente statura ricorderà quella di Milinkovic-Savic. Vlasic sfiderà con il suo Torino la Fiorentina contro cui potrebbe ritrovare il gol che manca già da un po’. Si può schierare anche Thorstvedt che scenderà in campo nello scontro salvezza contro il Verona. La sua fisicità potrebbe influire molto nel corso della gara. Infine, Oudin: il fantasista del Lecce giocherà contro il Frosinone in una gara dal su risultato incerto. Gli si può dare fiducia vista la frequenza con cui i giallo-azzurri incassano reti.
De Roon, Frendrup, Ramadani, Maleh, Makoumbou
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali centrocampisti di rottura come loro sono chiamati a commettere diversi falli. Inoltre, questi calciatori non vanno molto d’accordo con i cartellini gialli. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.