Fantacalcio, i centrocampisti per la 27ª giornata – dai top agli sconsigliati
È tempo della 27ª giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta per le Nazionali. Un turno ricco di sfide interessanti tra cui la gara tra Salernitana e Bologna, la gara tra Udinese e Milan, la partita tra Fiorentina e Lecce nonché lo scontro salvezza tra Sampdoria e Verona. Del resto, la domenica sera si disputeranno i big match tra Roma e Lazio e Inter e Juventus. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 27ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 27a giornata – 5 centrocampisti top
Kvaratskhelia, Rabiot, Calhanouglu, Felipe Anderson, Luis Alberto
Sul georgiano non ci esprimiamo nemmeno, dato che rientra sempre tra i top della giornata. Rabiot ha già segnato contro l’Inter e viene dall’ultima gara in cui ha messo a referto una doppietta. Il francese merita fiducia nella vostra rosa titolare. Anche Calhanoglu, fresco vincitore del man of the match contro il Porto vuole impressionare la tifoseria nerazzurra nel derby d’Italia. Felipe Anderson dovrebbe agire come falso nove nell’attacco di Sarri contro la Roma. Il brasiliano, così come Luis Alberto rappresentano una valida risorsa nella vostra squadra e quella dei biancocelesti.
5 centrocampisti su cui puntare
Milinkovic-Savic, Pellegrini, Barella, Brahim Diaz, Orsolini
Milinkovic-Savic e Pellegrini sono i fari delle rispettive squadre di Roma. Se avete il serbo o il trequartista giallorosso date loro fiducia nel derby della città eterna. Barella, dopo un inizio di stagione esaltante, ha un po’ rallentato. La mezzala non fa gol da fine ottobre e, nel derby contro la Juventus, contro cui ha già segnato una delle reti più importanti della sua esperienza all’Inter, potrebbe ritrovare il gol perduto. Brahim Diaz invece si deve caricare il peso della squadra sulle spalle. De Ketelaere fatica a trovare la migliore condizione e lo spagnolo è chiamato a sostituirlo sulla trequarti rossonera. Puntate su di lui e non ve ne pentirete. Orsolini torna a disposizione di Thiago Motta dopo l’infortunio. L’esterno destro è uno dei centrocampisti più performanti del girone di ritorno. Se avete bisogno di bonus state certi che l’azzurro può riservarvi delle sorprese contro la Salernitana di Paulo Sousa.
5 centrocampisti schierabili
Lobotka, Ciurria, Lazovic, Pasalic, Saponara
Lobotka è un giocatore di sicuro affidamento e contro il Torino potrebbe fare una buona prestazione in regia. Ciurria guiderà il centrocampo del Monza nella sfida contro la Cremonese di Ballardini. Se fossimo in voi scommetteremmo sul trequartista dei brianzoli. Il Verona affronta la Sampdoria in uno scontro salvezza, dal quale può derivare un riscontro quasi decisivo. Lazovic è il fuoriclasse del club gialloblù e potrebbe fare bella figura contro i doriani. Pasalic non viene da una stagione particolarmente positiva soprattutto in fase realizzativa, ma schierato trequartista contro l’Empoli potrebbe calare l’asso. La Fiorentina sembra avere superato il brutto periodo di alcune settimane fa e nella sfida contro il Lecce parte da favorita. Puntare su Saponara potrebbe non essere una cattiva idea.
Fantacalcio, 27a giornata – 5 centrocampisti da evitare
Djuricic, Linetty, Pereyra, Baldanzi, Hjulmand
Djuricic ha segnato contro la Juvetus, ma contro il Verona difficilmente i doriani vorranno giocare in modo pregiudicato. Un punto sarebbe prezioso per avvicinarsi alla quota salvezza e il calciatore potrebbe non avere le chance per incidere in zona gol. Linetty giocherà una gara delicata contro il Napoli e dovrà sostituire l’infortunato Ricci. Difficilmente il polacco tirerà fuori una buona prestazione. Discorso simile per Pereyra, dato che l’Udinese, tornata alla vittoria nello scorso match contro l’Empoli, dovrà vedersela contro il Milan. I rossoneri storicamente fanno fatica contro i friulani, ma stavolta gli uomini di Pioli hanno il dovere di vincere. Baldanzi sfiderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, in crisi di risultatri, deve tornare al successo se vuole ambire alla qualificazione in Champions League. Il trequartista azzurro potrebbe essere marcato stretto dalla retroguardia atalantina. Hjulmand invece torna da un infortunio e potrebbe non farcela in tempo per l’incontro contro la Fiorentina