Dopo la settimana di impegni in Europa, al via la 26ª giornata di Serie A. Turno che si apre con l’anticipo di venerdì 23 febbraio tra Bologna e Verona, mentre sabato si giocheranno altre 3 partite. Domenica che vedrà il lunch match tra Juventus e Frosinone, oltre che la prima in Serie A di Francesco Calzona e il suo Napoli in trasferta a Cagliari. Big match tra Milan e Atalanta alle 20:45, prima dei due posticipi del lunedì. È tempo di schierare la propria formazione: noi vi proponiamo i centrocampisti migliori per la 26ª giornata al Fantacalcio.
Rabiot, Calhanoglu, Koopmeiners, Pellegrini, Luis Alberto
Il lunch match di domenica 25 febbraio può essere un’occasione di riscatto per la Juventus di Massimiliano Allegri. Nel pareggio contro il Verona, è arrivato il quarto gol stagionale di Adrien Rabiot: il centrocampista francese può essere un indiziato per il secondo +3 consecutivo. L’Inter, impegnato a Lecce, ha una grossa chance per continuare ad aumentare il proprio divario dalle inseguitrici: Hakan Calhanoglu è un punto fermo di Inzaghi, e in una gara sulla carta favorevole potrebbe arrivare il gol, anche dal dischetto. Nel big match tra Milan e Atalanta, anche Teun Koopmeiners è un papabile indiziato al +3, così come Lorenzo Pellegrini in Roma-Torino, rinato con la cura De Rossi. Nel posticipo del lunedì, Luis Alberto ha l’occasione per tornare a splendere: il Mago non trova un +3 dalla nona giornata.
Ferguson, Candreva, Gudmundsson, Loftus-Cheek, De Ketelaere
Nell’anticipo del venerdì sera, il Bologna gioca al Dall’Ara contro il Verona. L’andata non fu una partita troppo entusiasmante, come conferma lo 0-0 finale. Ma con i rossoblù in questa forma, Lewis Ferguson potrebbe trovare il sesto centro stagionale. Se si parla di giocatori in forma, non si può non menzionare Antonio Candreva, sempreverde dei centrocampisti affidabili al fantacalcio. La sfida con il Monza può essere un’occasione per tornare al gol, che gli manca dalla 20ª giornata. Anche Gudmundsson non trova il +3 da un po’: contro l’Udinese, il Genoa avrà bisogno della classe dell’islandese per tornare alla vittoria, che manca da 4 partite. Del big match tra Milan e Atalanta, vi consigliamo Loftus-Cheek e De Ketelaere, che possono trovare tranquillamente posto nel centrocampo delle rose fantacalcistiche.
Folorunsho, Mckennie, Zielinski, Barella, Felipe Anderson
Senza ombra di dubbio, la scena della 25ª giornata se l’è presa Michael Folorunsho: galvanizzato dall’eurogol contro la Juventus, è tra i centrocampisti schierabili per la 26ª giornata. Insieme a lui, anche Weston McKennie può trovare un posto negli slot a centrocampo: l’americano è ancora alla caccia del primo gol stagionale. Con la Juventus che ospita la peggior difesa del campionato, il Frosinone, l’occasione è ghiotta. L’arrivo di Calzona potrebbe portare Piotr Zielinski a tornare nelle rotazioni: quando gioca, il polacco è difficile da lasciare in panchina. Stesso discorso per Barella e Felipe Anderson, che possono guadagnarsi senza troppi fronzoli un posto da titolari.
Brescianini, Coulibaly, Makoumbou, Ramadani, Ricci
Partite complicate per i giocatori inseriti in questa lista. Brescianini dovrà vedersela con una Juventus alla caccia di riscatto, mentre Coulibaly è a rischio cartellino contro un Monza galvanizzato dal 4-2 contro il Milan. Makoumbou e Ramadani dovranno vedersela con due clienti molto difficili come Napoli e Inter, mentre Ricci potrebbe soffrire la fisicità del reparto offensivo della Roma: occhio al cartellino.