Dopo gli impegni europei in settimana, torna la Serie A con la 25ª giornata. Questo turno di campionato si apre venerdì 16 febbraio alle 19:00 con Torino-Lecce per poi concludersi domenica 18 febbraio con il posticipo tra Monza e Milan. Andrà in scena il testacoda tra l’Inter capolista e la Salernitana ultima in classifica, oltre allo scontro diretto d’alta classifica tra Lazio e Bologna. Occhi puntati anche su Udinese-Cagliari in chiave salvezza. È tempo quindi di scegliere bene i centrocampisti da schierare in questa 25ª giornata al Fantacalcio.
Calhanoglu, Koopmeiners, De Ketelaere, Pellegrini, Pulisic
Inter-Salernitana è sicuramente un match che i fantallenatori con tanti giocatori interisti in rosa aspettavano. Calhanoglu è l’uomo in più del centrocampo nerazzurro e potrebbe portare bonus anche grazie alla sua precisione dal dischetto. Potrebbero essere protagonisti a suon di “+1” o “+3” anche Koopmeiners e De Ketelaere in Atalanta-Sassuolo. I neroverdi sono in crisi, a differenza dei bergamaschi che stanno ritrovando un buono stato di forma. A proposito di stato di forma, non si può lasciare fuori Pellegrini che, da quando la Roma ha cambiato allenatore, ha ritrovato una condizione magnifica. Monza-Milan chiude la 25ª giornata e in questa gara Pulisic potrebbe ritrovare quel gol che manca da diverse partite.
Vlasic, Rabiot, Orsolini, Ikoné, El Shaarawy
La qualità tecnica e l’intelligenza tattica di Vlasic potrebbero creare grossi problemi alla retroguardia difensiva del Lecce nella prima gara di questo turno di Serie A. A Verona, invece, la Juventus deve reagire: in tal senso un contributo potrebbe giungere dalla fisicità di Rabiot, importante sui calci piazzati. Orsolini prenderà parte ad un match difficile contro la Lazio, reduce dalla vittoria in Champions contro il Bayern Monaco, ma sia lui che i rossoblù stanno attraversando un buon periodo, dunque gli si può dare fiducia. Ikoné affronta l’Empoli in trasferta. Lo scorso fine settimana ha segnato un gol e un assist; vista la fiducia che Italiano gli sta concedendo, magari potrebbe ripetersi nel derby toscano. Si può puntare anche su El Shaarawy che andrà a comporre il tridente offensivo della Roma con Lukaku e Dybala contro il Frosinone.
Samardzic, Barella, Luis Alberto, Ferguson, Loftus-Cheek
Va sicuramente schierato Samardzic che affronta il Cagliari. Partite come quella che giocherà l’Udinese contro i sardi spesso sono decise dai giocatori più tecnici e la qualità del tedesco non si discute. È quasi d’obbligo schierare Barella contro la Salernitana, soprattutto per il livello di difficoltà del match. Lazio-Bologna sarà anche la sfida tra i due registi avanzati delle rispettive squadre, Luis Alberto e Ferguson. Chi lascerà prima il segno? Monza-Milan è una gara in cui per doti atletiche Loftus-Cheek potrebbe dire ancora la sua, fomentato dalla doppietta in Europa League.
Ramadani, Basic, Frendrup, Aebischer, Grassi
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali potrebbero essere commessi diversi falli. Inoltre, questi calciatori non vanno molto d’accordo con i cartellini gialli. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.