Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo il termine del 24ª turno di campionato bisogna pensare alla formazione da schierare al fantacalcio per la 25ª giornata di Serie A. Si inizia con l’incontro di venerdì 3 marzo alle ore 20:45 tra Napoli e Lazio. Sabato 4 marzo si comincia con il match delle 15:00 tra Monza ed Empoli, alle ore 18:00 si gioca la gara tra Atalanta e Udinese e invece alle ore 20:45 c’è la partita tra Fiorentina e Milan. Domenica 5 marzo si affrontano, nell’incontro dell’ora di pranzo, Spezia e Verona. Alle ore 15:00 scendono in campo Sampdoria e Salernitana, alle ore 18:00 Inter e Lecce e alle ore 20:45 il big match di Roma e Juventus. Lunedì 6 marzo si sfideranno, alle ore 18:30 Sassuolo e Cremonese e alle 20:45 Torino e Bologna. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 25ª giornata di Serie A.

25ª giornata – 5 centrocampisti top

Kvaratskhelia, Zaccagni, Felipe Anderson, Calhanoglu, Orsolini

Napoli-Lazio è uno dei big match di questo turno di campionato. Kvaratskhelia nelle ultime sei partite ha messo a referto tre gol e due assist. Benché sia rimasto a secco nella gara contro l’Empoli il georgiano vuole confermare le attese e segnare per la sua squadra contro la Lazio. Zaccagni e Felipe Anderson dovrebbero completare il tridente offensivo dei biancocelesti. Entrambi i giocatori sono tra i migliori intrepreti della squadra di Maurizio Sarri. Calhanoglu non fa assist da quattro partite e manca l’appuntamento con il gol da dieci giornate. Contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per andare a segno. Orsolini sta disputando una seconda parte di stagione ad alti livelli, segnando quattro gol e due assist in dieci apparizioni. L’azzurro ha realizzato il gol decisivo nel match casalingo contro l’Inter e vuole ripetersi contro il Torino di Juric per sognare la Conference League.

5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio

Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Barella, Kostic, Zielinski

Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono i fuoriclasse del centrocampo biancoceleste. Lo spagnolo ha trovato il gol vittoria nell’ultima sfida contro la Sampdoria. Il serbo non ha partecipato a nessuna marcatura nelle ultime cinque partite e intende sbloccarsi contro il Napoli. Il rendimento di Barella, dopo un’ottima prima parte di stagione, ha subito un calco fisiologico. L’Inter contro il Lecce parte favorita e, per strappare una vittoria importante per il campionato, potrebbe affidarsi alle prestazioni dei propri migliori giocatori, tra cui il centrocampista cagliaritano. Kostic dovrebbe partire largo a sinistra nel centrocampo a cinque della Juventus di Allegri. Il serbo nelle ultime quattro gare ha messo a referto un gol e due assist. L’esterno è spesso incisivo nell’ultimo passaggio e, contro la Roma di Mourinho, potrebbe partecipare alle marcature della squadra. Zielinski nella gara precedente al suo infortunio ha fatto un assist contro l’Empoli. Il polacco in Serie A non segna da prima della sosta del Mondiale e potrebbe sblocccarsi contro la Lazio di Maurizio Sarri.

25ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Miranchuk, Ederson, Koopmeiners, Lazovic, Pessina

Miranchuk in assenza di Vlasic è tenuto a sopperire alla mancanza de croato. Nella gara contro il Bologna il Torino potrebbe schierare il tridente composto dal russo, Karamoh e Sanabria. I granata hanno perso contro la Juventus, ma hanno giocato una buona gara facendo vedere di poter mettere in difficoltà chiunque. Ederson è favorito su Boga per un posto da titolare contro l’Udinese. Il brasiliano ha segnato una sola rete in stagione, ma schierato nel ruolo di trequartista potrebbe farsi vedere in avanti. Koopmeiners, invece, è il centrocampista più prolifico dell’Atalanta e un giocatore di sicuro affidamento. L’olandese è rimasto a secco per dieci giornate e, al rientro dall’infortunio, spera di porre fine a questo digiuno. Il Verona sfida lo Spezia in casa dei liguri in una partita nella quale i gialloblù partono favoriti. Da dopo la sosta gli uomini di Zaffaroni hanno un altro ritmo e sono diventati un avversario temibile. Lazovic è il fuoriclasse della rosa e contro i bianconeri potrebbe mettere a referto un gol. Pessina dovrebbe giocare titolare nella partita contro l’Empoli. Occhio in caso di calcio di rigore che l’ex Atalanta è uno dei candidati in casa Monza.

25ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Maxime Lopez, Vojvoda, Zalewski, Agudelo, Sabiri

Maxime Lopez dovrebbe partire titolare nel centrocampo del del Sassuolo contro la Cremonese. Il match potrebbe rivelarsi più ostico del previsto e la mezzala potrebbe fare fatica a incidere. Vojvoda è in ballottaggio per un posto da titolare con Ola Aina nell’incontro del Torino contro il Bologna. Stesso discorso per Zalewski, il quale si gioca con El Shaarawy un posto da titolare nella sfida contro la Juventus. Agudelo ha disputato una buona prova nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese ma potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo del Verona. Sabiri contro la Salernitana di Paulo Sousa potrebbe prendere un’insufficienza visti i momenti delle due squadre.

Published by
Redazione