Fantacalcio, i centrocampisti per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Torna la Serie A con la 24ª giornata. Ad aprire le danze del prossimo turno di campionato saranno Salernitana ed Empoli nell’anticipo di venerdì sera. La giornata poi si chiuderà lunedì 12 febbraio con Juventus–Udinese. Massima attenzione sul big match di sabato alle 18:00 tra Roma e Inter. Occhi inevitabilmente puntati anche sul match di domenica sera tra Milan e Napoli. Dunque, per i fantallenatori è giunto il momento di schierare la formazione al Fantacalcio per la 24ª giornata e scegliere bene i centrocampisti da mettere.
24ª giornata – 5 centrocampisti top
Gudmundsson, De Ketelaere, Rabiot, Candreva, Felipe Anderson
Che Gudmundsson va schierato sempre, ormai è assodato. Anche in una gara non facile come con l’Atalanta, che ultimamente concede di meno, l’islandese va messo perché può risolvere una partita con una giocata. In più adesso è anche il rigorista del Genoa. Nella stessa gara scenderà in campo De Ketelaere che sta vivendo un periodo di ottima forma, mostrando una parte di ciò che è in grado di fare. Il Genoa nel dopo Dragusin ha perso solidità difensiva, dunque, le giocate e gli inserimenti del belga potrebbero essere pericolosi. Juventus-Udinese non sarà un match facile, ma i bianconeri dovrebbero avere i favori del pronostico e un giocatore come Rabiot potrebbe colpire in una partita del genere con la sua fisicità sui calci piazzati. Salernitana-Empoli apre questo turno di Serie A e Candreva è pronto a trascinare i granata ad una vittoria importante in casa contro una diretta rivale per lo scontro salvezza. Inoltre, potrebbe essere arrivato il momento del riscatto di Felipe Anderson che sfiderà il Cagliari. Le sue accelerazioni sulla fascia potrebbero impensierire molto la retroguardia sarda e i suoi dribbling potrebbero creare spesso superiorità numerica nell’ultimo terzo. Potrebbe essere l’ago della bilancia.
5 centrocampisti su cui puntare
Luis Alberto, Pellegrini, Calhanoglu, Pulisic, Loftus-Cheek
Così come Felipe Anderson, anche Luis Alberto affronterà in Cagliari, reduce dalla netta sconfitta contro la Roma. Il fantasista spagnolo tende sempre ad esaltarsi in partite dove la sua squadra tiene il pallino del gioco e Cagliari-Lazio potrebbe essere una gara del genere. Sponda Roma, invece, capitan Pellegrini va schierato per il momento di forma eccellente che sta attraversando nonostante sfidi l’Inter capolista. Allo stesso match prenderà parte Calhanoglu. Il centrocampista della squadra di Inzaghi è nel vivo della sua miglior stagione sia a livello realizzativo, perché è rigorista, sia per le prestazioni messe in campo anche in match dall’alto coefficiente di difficoltà, come la partita che andrà ad affrontare. Il Milan ospiterà il Napoli. In una gara incerta si può puntare su Pulisic e Loftus-Cheek, che sono tra i più pericolosi dei ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto.
5 centrocampisti schierabili
Miranchuk, Saelemaekers, Lazovic, Ferguson, Vlasic
I primi tre potrebbero essere le vere sorprese di giornata. Miranchuk sta facendo bene e sta rientrando sempre di più nelle gerarchie di Gasperini. Gli si può dare fiducia e schierarlo, così come Saelemaekers. Analogamente al russo, il belga nel Bologna di Thiago Motta sta regalando ottime prestazioni e grande qualità. Discorso diverso per Lazovic che non sta rendendo come in passato. Potrebbe però arrivare l’ora del riscatto per il capitano del Verona, che deve trascinare i gialloblù alla vittoria dopo che la squadra ha cambiato aspetto post sessione di calciomercato. Sempre in Bologna-Lecce potrebbe incidere Ferguson, in gol nell’ultima partita contro il Sassuolo. Si può schierare anche Vlasic, che contro un Sassuolo in crisi potrebbe ritrovare il bonus.
24ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati
Cristante, Makoumbou, Ramadani, Badelj, Musah
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali potrebbero essere commessi diversi falli. Questi calciatori vanno molto d’accordo con i cartellini gialli, tanto da poterli rimediare in questi match. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.