Dopo la conclusione del turno di coppe europee è tempo di pensare alla formazione da schierare al fantacalcio per la 24ª giornata di Serie A. Si inizia con l’incontro di sabato 25 febbraio alle ore 18:00 tra Empoli e Napoli, mentre alle ore 20:45 si disputerà il match tra Lecce e Sassuolo. Domenica 26 febbraio si affronteranno Bologna e Inter, nel match dell’ora di pranzo. Alle ore 15:00 scenderanno in campo Salernitana e Monza, alle ore 18:00 Udinese e Spezia e alle ore 20:45 Milan e Atalanta. Lunedì 27 febbraio si sfideranno, alle ore 18:30 Verona e Fiorentina e alle 20:45 Lazio e Sampdoria. Infine, il giorno seguente sarà la volta di Cremonese–Roma alle 18:30 e del derby tra Juventus e Torino alle ore 20:45. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 24ª giornata di Serie A.
Kvaratskhelia, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Calhanoglu, Brahim Diaz
Il gioiello del Napoli incide in ogni partita. Se il rigore sbagliato poteva influire sulla sua prestazione, in Champions League ha fatto uno splendido assist per Di Lorenzo. Semplicemente insostituibile per il Napoli e per la vostra squadra. Felipe Anderson dovrebbe partire largo a destra nel tridente di Maurizio Sarri. Il brasiliano è favorito su Pedro e, nella gara casalinga contro la Sampdoria, potrebbe portare bonus. Stesso discorso per Milinkovic-Savic che, contro i blucerchiati, vuole tornare a trovare la via della rete. Gli uomini di Stankovic segnano poco e subiscono tanto. Contro i biancocelesti sarà difficile mantenere la porta inviolata. Brozovic, rientrato dall’infortunio, tonrnerà a fare il regista e Calhanoglu dovrebbe finalmente giocare come mezzala. Il turco manca da troppo tempo all’appuntamento con il gol. Saprà vendicare la dolorosa sconfitta della scorsa stagione? Brahim Diaz, con De Ketelaere non nella migliore condizione fisica e mentale, deve trascinare il Milan. Il trequartista ha segnato una rete che ha permesso al Milan di vincere nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. È in fiducia e si deve schierare.
Barella, Kostic, Chiesa, Koopmeiners, Pellegrini
Con il rientro di Brozovic, Barella, come Calhanoglu, avrà maggiore spazio per avanzare e farsi vedere in fase offensiva. L’ex Cagliari non segna da tanto e contro il Bologna potrebbe mettere in difficoltà la difesa rossoblù con passaggi illuminanti e tiri dalla lunga distanza. Kostic e Chiesa sono pronti ad essere decisivi nel Derby della Mole: entrambi hanno un enorme potenziale offensivo e contro il Torino potrebbero risultare decisivi in zona gol. Per quanto riguarda Chiesa bisognerà valutare le sue condizioni. Koopmeiners è un giocatore essenziale per Gasperini, che deve rialzare la testa dopo la sconfitta di Lecce. Contro il Milan il numero sette deve tornare a brillare. Inoltre è un ottimo battitore di calci piazzati, bisogna puntarci. Discorso analogo per Pellegrini, che sta vivendo una stagione molto complicata. Il capitano giallorosso non fa bonus da molte partite e contro la Cremonese deve tornare alla ribalta.
Lazovic, Hjulmand, Bajrami, Miranchuk, Lobotka
La Fiorentina brilla in Europa, ma arranca in campionato. Contro il Verona i tifosi viola si aspettano un cambio di rotta. Occhio a svalutare il Verona che, da dopo la sosta, sta attraversando un ottimo momento di forma. Lazovic è la stella del club di Zaffaroni e potrebbe fare bonus. Hjulmand sta disputando una stagione ad alti livelli e in stagione ha già messo a referto quattro assist: contro il Sassuolo potrebbe mettere in porta un compagno di squadra. Sponda Sassuolo: Bajrami è stato acquistato dai neroverdi nella sessione invernale di calciomercato. L’ex Empoli è un pupillo di Alessio Dionisi, che lo schiera nel ruolo di esterno sinistro. Il centrocampista vuole siglare la prima marcatura in campionato con la nuova maglia. Miranchuk è un insostituibile di Juric e quando è stato impiegato ha sempre fatto bene. Affidarsi a lui potrebbe sortire dei buoni risultati. Chiudiamo la lista dei centrocampisti schierabili con Lobotka, sempre ordinato e da buon voto contro l’Empoli.
Leris, Baldanzi, Soriano, Djuricic, Paredes
Leris ha una gara proibitiva all’Olimpico contro la Lazio e in stagione sta collezionando un numero eccessivo di cartellini gialli, meglio evitare. Baldanzi è una delle rivelazioni del campionato italiano. Tuttavia, il centrocampista sfida il Napoli. La capolista sembra ad oggi inarrestabile ed è difficile che l’azzurro possa incidere. Soriano è tornato al gol nel precedente incontro contro la Sampdoria. Il capitano non ha messo a referto una marcatura negli ultimi due anni ed è difficile possa ripetersi contro l’Inter. Djuricic potrebbe giocare titolare nella squadra di Stankovic. I blucerchiati sfidano la Lazio in un match importante per puntare alla salvezza. Gli ospiti partono sfavoriti e il trequartista difficilmente potrà mettere in mostra le sue qualità. Affidarsi alle giocate di Paredes potrebbe risultare un rischio: il Torino gioca un calcio molto fisico e c’è il rischio concreto di ammonizione.