Torna la Serie A ed entra nel vivo la 23ª giornata. Questo turno di campionato si apre venerdì 2 febbraio alle 20:45 con Lecce-Fiorentina e si chiude lunedì 5 febbraio con il posticipo tra la Roma di De Rossi e il Cagliari di Ranieri. Occhi inevitabilmente puntati sul derby d’Italia, Inter-Juventus, che potrebbe essere l’ago della bilancia di questo campionato. Atalanta-Lazio regalerà un altro scontro di alta classifica. È tempo di schierare la propria formazione al Fantacalcio per questa 23ª giornata e bisogna scegliere bene i centrocampisti da inserire.
Gudmundsson, Pulisic, Politano, Pellegrini, El Shaarawy
Gudmundsson è il miglior nome “nascosto” che il listone del Fantacalcio potesse regalare ai fantallenatori. È un attaccante, listato centrocampista. Contro l’Empoli potrebbe ritornare al gol. Pulisic scenderà in campo contro il Frosinone allo Stirpe. Dopo il pareggio contro il Bologna, i rossoneri devono vincere e lo statunitense potrebbe fare la differenza con la sua qualità tecnica. Il Napoli sfiderà un Verona rivoluzionato dal calciomercato. Politano potrebbe ritrovare la via del gol. Roma-Cagliari chiude la giornata di Serie A. La squadra di De Rossi ha fatto molto bene nelle prime uscite e sia Pellegrini che El Shaarawy sembrano rinati. I bonus potrebbero essere dietro l’angolo.
Calhanoglu, Vlasic, Ferguson, Samardzic, Bonaventura
Un match come il derby d’Italia, per quello che vale storicamente e per quello che può valere quest’anno, potrebbe essere molto acceso. Ci si aspetta un’Inter che tenga più il pallino del gioco e una Juventus più attendista, quindi i nerazzurri hanno più possibilità di giocare nell’area di rigore avversaria e le gare così sono molto accese. Potrebbe esserci un calcio di rigore e Calhanoglu lì è una garanzia. Vlasic affronterà la Salernitana ed essendo il fulcro del gioco offensivo del Torino potrebbe portare bonus ai fantallenatori. Manca da un po’ il gol di Ferguson. Il Bologna giocherà contro il Sassuolo e lo scozzese potrebbe essere decisivo. Udinese-Monza sarà una partita difficile da pronosticare. Spesso sfide del genere vengono decise dalle giocate di un giocatore tecnico e Samardzic lo è. I bonus di Bonaventura mancano dalla quattordicesima giornata. La Fiorentina scenderà in campo contro il Lecce in trasferta e deve vincere per ritornare in zona Champions. Il trequartista italiano potrebbe portare +1 o +3.
Felipe Anderson, Luis Alberto, De Ketelaere, Orsolini, Loftus-Cheek
Atalanta-Lazio è una gara d’alta classifica e dall’alto coefficiente di difficoltà. Felipe Anderson e Luis Alberto affronteranno De Ketelaere e loro sono tra i giocatori migliori delle rispettive squadre e di conseguenza tra i più pericolosi. I tre vanno schierati nonostante la difficoltà del match, perché possono risolvere partite come questa. Va schierato anche Orsolini che è in un buono stato di forma ed è rigorista. Il derby contro il Sassuolo potrebbe essere risolto da lui. Come l’esterno del Bologna, anche Loftus-Cheek sta attraversando un buon periodo. La doppietta nell’ultima di campionato ne è la prova. Schierarlo è d’obbligo.
Locatelli, Makoumbou, De Roon, Guendouzi, Basic
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali potrebbero essere commessi diversi falli. Questi calciatori vanno molto d’accordo con i cartellini gialli, tanto da poterli rimediare in questi match. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.