Fantacalcio, i centrocampisti per la 23ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo la conclusione del 22ª turno di Serie A è giunto il momento di pensare alla 23ª giornata. Si inizia con l’incontro di venerdì 17 febbraio tra Sassuolo e Napoli. Il giorno dopo, alle ore 15:00 è in programma Sampdoria-Bologna, alle ore 18:00 è prevista la gara tra Monza e Milan e alle ore 20:45 Inter-Udinese. Domenica 19 febbraio si comincia con la gara delle 12:30 tra Atalanta e Lecce. Alle ore 15:00 si gioca Fiorentina-Empoli e Salernitana-Lazio, alle 18:00 Spezia-Juventus e alle 20:45 sarà la volta di Roma-Verona. Infine, Lunedì 20 febbraio alle 20:45 il Torino incontra la Cremonese. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 23ª giornata di Serie A.
23ª giornata – 5 centrocampisti top
Kvaratskhelia, Brahim Diaz, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Barella
Kvaratskhelia viene dalla gara con la Cremonese in cui ha messo a segno la nona rete in Serie A. Il georgiano è l’arma in più Luciano Spalletti e deve essere sempre schierato da titolare. Brahim Diaz viene dall’incontro degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham in cui ha messo a segno la rete del definitivo vantaggio. Lo spagnolo è in fiducia e potrebbe portare bonus contro il Monza. Felipe Anderson dovrebbe giocare come esterno destro nel tridente di Maurizio Sarri. Il brasiliano resta un giocatore di sicuro affidamento. Idem per quanto concerne la linea di centrocampo, di cui Milinkovic-Savic è leader indiscusso sia per assist sia per gol. Barella sta vivendo un’ottima annata, durante la quale ha fatto 5 reti e messo a referto 6 assist in Serie A. Il cagliaritano non guadagna bonus da prima della sosta per il Mondiale. Il centrocampista, dopo la lite con Lukaku, sembra essersi chiarito con il belga. Quindi la partita contro l’Udinese in casa, sembra essere l’occasione migliore per far tornare a sorridere i tifosi nerazzurri.
5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio
Kostic, Chiesa, Luis Alberto, Calhanoglu, Koopmeiners
Contro lo Spezia la Juventus ritrova la sua corsia mancina titolare. Kostic dovrebbe giocare come quinto di centrocampo e Chiesa come esterno nel tridente bianconero. Entrambi i giocatori sono affamati e rientrano nella lista dei centrocampisti su cui puntare. Luis Alberto è un assistman di grande livello. In caso di ampia vittoria della Lazio contro la Salernitana, lo spagnolo potrebbe brillare. Calhanoglu, con il rientro di Brozovic in regia, dovrebbe tornare a giocare nel ruolo di mezzala. In qual caso, il turco potrebbe potrebbe farsi vedere di più in avanti ed essere più pericoloso sotto porta. Koopmeiners vuole tornare al bonus e, nell’incontro tra Atalanta e Lecce, l’olandese potrebbe avere una chance di mettersi in mostra.
23ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Lazovic, Miranchuk, Baldanzi, Orsolini, Strefezza
Il Verona, da dopo la sosta, ha cambiato pelle e ha cominciato a ottenere punti in classifica. Lazovic è tra gli insostituibili di Zaffaroni e fa sempre o quasi buone prestazioni. In questo senso scegliere di inserirlo nell’undici titolare potrebbe sortire buoni risultati. Stesso discorso per Miranchuk che, da quando gioca per il Torino, ha messo insieme ottime performance. Il Torino contro la Cremonese ha il dovere di trovare la vittoria e il russo potrebbe fare bene. La Fiorentina sta attraversando un momento complicato e contro l’Empoli la vittoria non è scontata. In questo senso, Baldanzi potrebbe mettere in luce le sue qualità sulla trequarti campo. Orsolini, sotto la guida tecnica di Thiago Motta, ha fatto il definitivo salto di qualità e vuole diventare più cinico sotto porta. Contro la Sampdoria a marcarlo ci sarà Augello, ma scommettiamo sulle qualità dell’esterno rossoblù. Strefezza è una delle grandi sorprese di questa Serie A. Stavolta, il Lecce affronta l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, ma l’aria è tesa e in caso di tiro dal dischetto l’oriundo potrebbe realizzare il calcio di rigore.
23ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati
Candreva, Gyasi, Matheus Henrique, Barak, Cuisance
Candreva dovrebbe partire largo a destra nel 4-2-3-1 di Paulo Sosa. In questo senso, l’azzurro potrebbe essere un giocatore prezioso in fase offensiva. Per il momento il suo impiego sarebbe da evitare. Lo Spezia affronta la Juventus in casa. In tal caso, Gyasi non dovrebbe incidere, in quanto il calciatore è oramai arretrato nella posizione di quinto di destra. Matheus Henrique viene da una partita nella quale ha messo a segno una marcatura. Tuttavia, il brasiliano non è un grande realizzatore ed è difficile si ripeta contro il Napoli. Barak sta vivendo una stagione complicata alla Fiorentina e la squadra è in crisi di risultati. Gli uomini di Italiano vogliono tornare alla vittoria contro l’Empoli, ma la squadra di Zanetti è una mina vagante e non sarà facile ottenere il successo. Cuisance, dal suo arrivo alla Sampdoria, non ha ancora messo in mostra le sue qualità. I doriani faticano a trovare la via della rete l’ex Venezia non è un calciatore a trazione offensiva. Per questo motivo rientra tra i giocatori sconsigliati della giornata.