Fantacalcio, i centrocampisti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti per la 22ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Un altro round scocca sul tabellone di Serie A, con la 22ª giornata di campionato pronta ad essere giocata. Si inizia con l’anticipo tra Torino-Cagliari in programma venerdì 24 gennaio ore 20:45.
A seguire sabato si scenderà in campo inizialmente con Como-Atalanta alle ore 15:00 per poi passare al Diego Armando Maradona con la super sfida tra Napoli e Juventus prevista per le ore 18:00. La serata si concluderà con Empoli–Bologna alle ore 20:45.
La domenica invece offrirà altri imperdibili appuntamenti iniziando con il lunch match tra Milan-Parma. Dopodiché, Udinese-Roma ore 15:00, Lecce-Inter ore 18:00 e infine Lazio-Fiorentina ore 20:45. Per concludere con i posticipi del lunedì: Venezia-Verona ore 18:30 e Genoa-Monza ore 20:45.
Con l’avvicinarsi della 22ª giornata di Serie A ecco un elenco dei centrocampisti consigliati per le vostre formazioni del Fantacalcio e anche di quelli che sarebbe meglio evitare considerando le performance di questi ultimi periodi.
Fantacalcio, i centrocampisti top per la 22ª giornata di Serie A
I top: Barella, Thuram Khéphren, Zaccagni, Reijnders
Nicolò Barella prosegue nel suo cammino di alto splendore fornendo in campo delle prestazioni che contribuiscono alla realizzazione della propria squadra. Nella partita contro l’Empoli ha dato dimostrazione ancora una volta delle sue potenzialità offrendo anche un assist prezioso che ha portato in vantaggio proprio i nerazzurri. Un crescendo anche da parte di Khéphren Thuram che nella notte di bagliore contro il Milan ha servito su un piatto d’argento l’assist che ha permesso a Weah di battere Maignan. Anche per Mattia Zaccagni, il momento è quello giusto, autore anche dell’ultimo gol che ha chiuso la partita da ex contro il Verona. Oltre alla rete, l’esterno biancoceleste ha messo a referto anche un assist al bacio per il colpo di testa di Gigot direttamente da angolo. Il miglior centrocampista del Milan per rendimento, dopo Pulisic, è sicuramente Tijjani Reijnders: nella sfida contro il Parma, il centrocampista olandese può tornare a lasciare il segno col suo calcio dalla distanza.
I centrocampisti su cui puntare: Neres, McTominay, El Shaarawy, Mkhitaryan
Nel big match di giornata tra Napoli e Juventus, David Neres può mettere in difficoltà la retroguardia juventina sulla sinistra. Momento di forma davvero ottimale per l’ala brasiliana, autore nelle ultime settimane di giocate decisive per i successi degli azzurri. Altro giocatore del Napoli che sta rendendo molto bene negli ultimi turni di campionato è Scott McTominay, autore del gol dell’1-2 contro l’Atalanta settimana scorsa. L’ex Manchester United è diventato imprescindibile per il gioco di Conte e contro la Juventus può sfoggiare l’ennesima ottima prestazione, alla ricerca del 6° gol in campionato. Dopo l’impegno di Champions contro lo Sparta Praga, l’Inter ha l’obbligo di continuare imperterrita il suo cammino anche in campionato. Contro il Lecce, sebbene resti ancora indisponibile Calhanoglu, dovrebbe tornare titolare e non si può lasciare fuori Henrikh Mkhitaryan. Anche la stagione di Stephan El Shaarawy è molto positiva. L’esterno giallorosso ha già collezionato 3 gol e 3 assist. Nella sfida contro l’Udinese può ripetersi dopo il gol di settimana scorsa siglato contro il Genoa.
I centrocampisti schierabili: Éderson, Ndoye, Frendrup
Mentre in Champions League ha strapazzato lo Sturm Graz, in campionato l’Atalanta sta attraversando un momento non semplice. Per questo motivo, la gara contro il Como può essere la partita della riscossa, Dopo il netto 5-0 ai danni del martedì, la squadra di Gasperini ha l’occasione di riprendere il suo cammino di cui Éderson vuole essere assoluto protagonista. Un altro centrocampista in risalto durante la notte Champions è stato Ndoye, che contro l’Empoli può ripetere la buona prestazione offerta contro il Borussia Dortmund, nella prima vittoria stagionale del Bologna nella massima competizione europea. La 22ª giornata si chiuderà lunedì sera con Genoa–Monza. Nei rossoblù si può contare sulla garanzia Morten Frendrup, autore una decina di giorni fa del gol vittoria contro il Parma, nel primo successo casalingo della stagione.
Fantacalcio, i centrocampisti da evitare alla 22ª giornata: Keita, Pierret, Karlstrom
Il centrocampista del Parma Keita non sta ripagando, per il momento, Pecchia del grande investimento fatto su di lui quest’estate. Il belga, nelle ultime uscite, non ha brillato molto e contro il Milan si può trovare altro. Altro centrocampista impegnato in una gara molto difficile è Pierret del Lecce, diventato molto importante per gli equilibri della squadra allenata da Marco Giampaolo. Il centrocampista francese sarà molto chiamato in causa, ma contro l’Inter l’errore può essere dietro l’angolo. L’Udinese, dopo un ottimo avvio, è incappata in un “momento no” culminato con la sconfitta per 4-1 contro il Como nell’ultimo turno. Gara nella quale Karlstrom non ha brillato rimediando un 5 in pagella. Contro la Roma meglio evitare il centrocampista svedese.