Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dopo la conclusione del girone di andata, la Serie A si prepara all’inizio della 20ª giornata. Si prospetta un fine settimana ricco di emozioni, a partire dalle sfide per la Champions League, come la partita di domenica 29 gennaio alle ore 18:00 tra Lazio e Fiorentina oppure la gara tra Napoli e Roma alle 20:45. Un altro match interessante è quello che coinvolge Lecce e Salernitana, previsto per venerdì 27 gennaio alle ore 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 20ª giornata di Serie A.

20ª giornata – 5 centrocampisti top

Calhanoglu, Luis Alberto, Zaccagni Kvaratskhelia, Chiesa

Il centrocampista dell’Inter, data l’assenza di Brozovic, è stato più volte schierato nel ruolo di regista davanti alla difesa, Tuttavia, con l’impiego dal primo minuto di Asslani, Calhanoglu sarà maggioremente coinvolto nella manovra offensiva. Il turco manca da troppo tempo l’appuntamento con il gol e stavolta potrebbe fare guadagnare dei bonus ai fantallenatori. La Lazio di Maurizio Sarri è in stato di grazia e, galvanizzata dal largo successo contro il Milan, vuole ripetersi contro la Fiorentina. Luis Alberto è tornato al centro del progetto tecnico e di squadra. Lo spagnolo potrebbe fare l’ennesima buona prestazione. Diverso il discorso per Zaccagni. L’arciere ex Verona sta disputando un’ottima stagione e contro la Fiorentina vuole mettere il proprio sigillo sulla gara. Il big match del weekend è senz’altro Roma-Napoli. Sulla corsia sinistra, a marcare Kvaratskhelia, ci sarà Mancini. Il georgiano, al rientro da un infortunio, dovrebbe partire titolare. Il centrale giallorosso è molto falloso e, se condizionato da un ammonizione, non potrà impremere un gioco duro e attento. Chiesa è tornato da un lungo inforrtunio, ma sembra già in formissima. L’esterno, dopo il gol in Coppa Italia, vuole tornare alla rete in Serie A.

5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio

Kostic, Milinkovic-Savic, Pellegrini, Stefezza, Koopmeiners

Dopo la disfatta della gara di andata, la Juventus torna a sfidare il Monza. Le delusioni sono tante, specialmente dopo la penalizzazione di 15 punti in classifica. I bianconeri vorranno quindi vincere nello stadio di casa. Consigliamo di puntare su Kostic, da troppo tempo senza bonus in campionato. Milinkovic-Savic contro il Milan è tornato al gol e vorrà regalate altri +3 ai suoi fantallenatori. Pellegrini è chiamato a un impegno difficile contro il Napoli. Il capitano della Roma ha intenzione di stupire e, in assenza di Zaniolo, deve prendere le redini della squadra. Il Lecce affronta la Salernitana nello stadio di casa: Steffezza ha iniziato alla grande la stagione, ma non segna dal 4 gennaio. Nella gara contro il club partenopeo può tornare al gol. Koopmeiners dopo avere scontato la giornata di squalifica contro la Juventus è pronto a tornare al centro dell’Atalanta di Gasperini. L’olandese dopo la sosta ha registrato statistiche degne di un attaccante e, nell’ultima partita del mese di gennaio, ci tiene a chiudere in bellezza.

20ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Miranchuk, Vlasic, Baldanzi, Asllani, Brahim Diaz,

La gara tra Torino ed Empoli si prospetta molto interessante. I granata vogliono scalare le posizioni in classifica, ma gli uomini di Paolo Zanetti sono imbattuti dall’11 novembre. Miranchuk e Vlasic, sono le armi in più nella rosa di Juric. Il russo ha trovato la rete nella scorsa partita e vuole replicarsi nel prossimo incontro. Il compagno di reparto invece è a secco da diverso tempo e vuole tornare al gol. Baldanzi torna titolare nello scacchiere del tecnico. Tra le fila dell’Empoli, il trequartista è stato il man of the match nella partita contro l’Inter, segnando la marcatura decisiva e vuole replicarsi contro il Torino. Asllani sinora ha giocato molto poco, ma quando è stato impiegato, come nell’ultima gara, ha fatto una buona impressione. Nel caso Inzaghi decidesse di puntare su di lui, l’albanese merita una chance. Giocatore più da buon voto che da gol. Il Milan sta attraversando un momento tragico. I rossoneri, per non vedere sfumato l’obiettivo Champions League, sono tenuti a rialzare la testa contro il Sassuolo. Brahim Diaz, viste le deludenti prestazioni di De Ketelaere, è il trequartista titolare di Stefano Pioli. Lo spagnolo, contro i neroverdi, potrebbe essere incisivo in fase offensiva.

20ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Ambarabat, El Shaarawy, Meitè, Samardzic, Ilic

La Fiorentina sfida una Lazio in uno stato di forma invidiabile. È difficile che Amrabat possa giocare una buona partita. El Shaarawy, a dispetto degli scorsi incontri, sarà tenuto a giocare una partita attenta in fase di copertura. In attacco, il faraone dovrà vedersela con Di Lorenzo e non avrà vita facile. La Cremonese, sotto la gestione Ballardini, è ancora imbattuta. Tuttavia, l’Inter, dopo la sconfitta contro l’Empoli, deve dare una svolta alla propria stagione. In questo senso, Meitè è tra gli sconsigliati della 20ª giornata. L’Udinese sfida un Verona in grande forma e Samardzic potrebbe fare fatica contro i gialloblu. Nella stessa gara, Ilic è finito nei radar di diversi club: occhio alle voci di mercato che potrebbero distrarlo.

Published by
Redazione