La prima giornata di Serie A è ormai agli archivi. Questa prima serie di partite ha sicuramente aiutato i fantallenatori ad avere una prima impressione sugli acquisti fatti. Oppure, in caso l’asta sia ancora da fare, a farsi un’idea sui nomi in cima alla propria lista dei desideri. Il campionato però, non si ferma, ed è già tempo di guardare alle prossime partite. Di seguito, l’elenco dei centrocampisti consigliati, e non, in ottica fantacalcio da schierare per la 2ª giornata di campionato.
Milinkovic-Savic, Zielinski, Pellegrini Lo., Kvaratskhelia, Calhanoglu
La Lazio ha iniziato il campionato con un’incoraggiante vittoria sul Bologna. Saranno proprio i biancocelesti ad inaugurare la seconda giornata di campionato contro il Torino. Nonostante anche i granata siano partiti con il piede giusto, al Fantacalcio non si può prescindere da Milinkovic-Savic che troverà a difendere la porta avversaria il suo fratello minore. In casa Napoli invece, dopo la roboante vittoria per 5-2 contro il Verona, consigliatissimi Zielinski e Kvaratskhelia, entrambi in gol nel match inaugurale della nuova stagione (il georgiano, grande protagonista, corredando la rete con una particolare esultanza). Date le carature degli avversari, consigliati anche Calhanoglu (l’Inter giocherà contro lo Spezia) e Lorenzo Pellegrini (la Roma ospiterà la Cremonese).
Bonaventura, Pereyra, Barella, Zaniolo, Zaccagni
Bonaventura ha inaugurato la nuova stagione nel migliore dei modi, segnando il primo dei tre gol rifilati dai viola alla la Cremonese. La prossima sfida metterà di fronte la Fiorentina all’Empoli, domenica alle 18:30. Probabile che Bonaventura voglia cavalcare l’onda dell’entusiasmo e sfoderare un’altra ottima prestazione. Il Tucumano Pereyra invece, come tutto l’Udinese, vorrà riscattare l’esordio da zero punti maturato a San Siro contro il Milan. Barella e Zaniolo invece potrebbero trovare la via del gol, o del bonus, contro avversari modesti come Spezia e Cremonese. Scalda i motori anche Zaccagni, che contro il Torino punterà a portare i primi bonus alla sua squadra e ai fantallenatori che lo hanno scelto. Attenzione, infine, a Sandro Tonali, che ha smaltito il lieve infortunio e potrebbe tornare titolare contro l’Atalanta. Il centrocampista rossonero, inoltre, è già andato in gol al Gewiss Stadium lo scorso anno.
Mandragora, Lobotka, Frattesi, McKennie, Tonali
Sia Mandragora che Lobotka hanno segnato all’esordio e sono consigliati tenendo conto della loro volontà di trovare continuità, anche in chiave bonus, e anche della caratura degli avversari che si troveranno contro. Oltre al già citato derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, il Napoli ospiterà il neopromosso Monza. Discorso diverso invece per Frattesi. Il centrocampista di Dionisi sarà infatti chiamato a riscattare l’opaca prestazione delle sua squadra. Frattesi avrà di fronte il centrocampo del Lecce, che potrebbe concedere spazi invitanti. Infine, consigliato anche McKennie, che non è apparso al top della condizione ma è comunque partito dal primo minuto contro il Sassuolo, disputando una buona gara. Attenzione, infine, a Sandro Tonali, che ha smaltito il lieve infortunio e potrebbe tornare titolare contro l’Atalanta. Il centrocampista rossonero, inoltre, è già andato in gol al Gewiss Stadium lo scorso anno.
Pickel, Barberis, Rincon, Henderson L., Lukic
A completare l’elenco delle indicazioni per i centrocampisti in chiave fantacalcio della 2ª giornata di campionato sono i nomi da evitare. Le neopromosse, si sa, hanno sempre vita difficile. Soprattutto se chiamate ad incontrare squadre già di per se big e in più in buono stato di forma. É questo il caso di Pickel e Barberis, che, tra Cremonese e Monza se la dovranno vedere rispettivamente con Roma e Napoli. Se potete, evitateli. Discorso simile anche per Rincon ed Henderson. I due non hanno particolarmente brillato all’esordio. Difficile che, con la Sampdoria che ospiterà la Juventus e l’Empoli la Fiorentina, i due si possano riscattare in questa giornata. Un discorso a parte, invece, lo merita Lukic. Dopo i dissidi con Juric la situazione sembra essere rientrata. Il giocatore potrebbe anche partire titolare contro la Lazio. Possibile, però, che il serbo risenta della decisione da parte della società di levargli la fascia da capitano. Almeno per questa giornata, sarebbe meglio evitare di schierarlo.