Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati

Mercoledì scorso è tornata la Serie A ed è ripartita subito con il botto. Le big si sono rimesse in corsa, approfittando della vittoria dell’Inter sul Napoli. Anche le piccole hanno mosso la bassa classifica, con la vittoria della Samp a Sassuolo e il pareggio del Verona contro il Torino. Sabato 7 gennaio si ritorna subito in campo per la 17ª giornata e tornano anche i nostri consigli per il Fantacalcio. Di seguito i consigli per il fantacalcio per i centrocampisti della 17ª giornata.



Fantacalcio, 17ª giornata – 5 centrocampisti top

Kostic, Milinkovic-Savic, Kvaratskhelia, Vlasic, Koopmeiners

L’esterno serbo impegnato contro l’Udinese avrà come avversario Pereyra sulla fascia. L’argentino ha doti sicuramente più offensive che difensive e questo potrebbe lasciare molti spazi a Kostic. Il “Sergente” non segna dall’ottava giornata di campionato e domenica contro l’Empoli avrà molte possibilità di ritrovarlo. Discorso leggermente diverso per Kvaratskhelia che non è riuscito ad incidere contro l’Inter. Il georgiano vorrà riscattarsi e la partita contro la Sampdoria sembra lo scenario perfetto per farlo. Vlasic e Koopmeiners giocheranno contro Salernitana e Bologna, non certo le migliori difese del campionato. La loro mole offensiva potrebbe regalare gioie ai fantallenatori.



5 centrocampisti su cui puntare

Strefezza, Zaccagni, Junior Traoré, Barella, Zielinski

Il centrocampista del Lecce arriva con l’entusiasmo del gol segnato alla Lazio e l’ultima volta che ha portato il +3 lo ha portato per altre due volte consecutive. Contro lo Spezia ci sono tutti i presupposti per ripetersi. Zaccagni, esattamente come il suo ‘rivale’ Kvara, non va in gol dalla dodicesima giornata e l’esterno italiano avrà molte opportunità per rifarsi contro l’Empoli. Traoré, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per le prime 10 partite, sta tornando in forma con Dionisi che lo sta alternando per farlo rientrare al meglio. Contro la Fiorentina dovrebbe partire titolare e la partita del Franchi potrebbe anche farlo tornare a bonus. Barella e Zielinski, due top dei centrocampisti, contro Monza e Sampdoria avranno molte occasioni per fare bene in zona bonus.


5 centrocampisti schierabili

Diaz, Pereyra, Lazovic, Orsolini, Amrabat

Il 10 del Milan viene da un ottima partita contro la Salernitana dove ha trovato anche un assist. Contro la Roma potrebbe avere delle difficoltà con la fisicità dei loro centrocampisti ma il suo talento potrebbe comunque portare bonus. Discorso diverso per Pereyra che non ha una partita facile contro la Juve, ma ci resta difficile sconsigliarvi il “Tucumano” che proprio nell’ultima giornata ha trovato il gol. Lazovic e Orsolini non hanno ancora inciso come i fantallenatori che hanno puntato su di loro vorrebbero, tuttavia le sfide contro Cremonese e Atalanta potrebbero essere quelle giuste per riscattarsi. Amrabat torna a comandare il centrocampo della viola, forte di un mondiale giocato da protagonista. Non sarà un gran portatore di bonus ma potrebbe comunque fornire un’ottima prova.


17ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Pessina, Baldanzi, Cristante, Rincon, Samardzic

Tutti e cinque giocheranno contro grandi squadre. Il capitano del Monza sarà impegnato contro l’Inter e sarà molto difficile per lui andare a bonus. Se invece siete tra i pochi che hanno puntato su Baldanzi e siete entusiasti del gol nell’ultima giornata, crediamo che sarà molto difficile per lui ripetersi contro la Lazio. Per quanto riguarda Cristante, la velocità e la fantasia dei giocatori offensivi del Milan potrebbero mandare in difficoltà il centrocampista della Roma, a rischio cartellino in questa partita. Rincon sarà impegnato contro il Napoli e nella sua zona avrà come avversari Zielinski e Kvara, due dei nostri migliori consigli di questa giornata. Samardzic, impegnato contro la Juventus, potrebbe non offrire la sua miglior prestazione in un centrocampo molto fisico come quello bianconero.

Published by
Redazione