Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti per la decima giornata di serie a: la guida

Zielinski, Inter (imago)

I centrocampisti della Serie A divisi per fasce per la 10ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

La Serie A non si ferma e i fantallenatori sono nuovamente chiamati a schierare la migliore formazione possibile. Anche per la 10ª giornata ci sono diverse scelte da prendere, in particolare per il reparto dei centrocampisti.

L’infrasettimanale si apre martedì 29 ottobre con il doppio anticipo, Cagliari-Bologna e Lecce-Verona alle 18:30. Per poi chiudersi giovedì 31 alle 20:45 quando la Roma di Juric ospiterà il Torino di Vanoli e da Como-Lazio.

Tra le sfide della spicca il big match a San Siro tra il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte. In vista di questo incontro, è fondamentale selezionare i giocatori giusti, puntando su quelli in grado di portare bonus ed evitando chi potrebbe rivelarsi deludente, con il rischio di incorrere in malus.

Ecco un’analisi dei centrocampisti da considerare per la 10ª giornata di Serie A al Fantacalcio, con un focus su chi schierare e chi evitare.

Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare

Pulisic, Zaccagni, Barella, Conceicao

L’americano è in gran forma e si è letteralmente preso la squadra sulle spalle. Nonostante la difficoltà del confronto, non potete lasciarlo fuori, è l’uomo in più in questo Milan. La Lazio sta giocando un gran calcio e la vittoria in casa contro il Genoa ne è la testimonianza. Zaccagni ha saltato la scorsa partita per influenza ma contro il Como dovrebbe recuperare e giocare titolare. Impossibile lasciarlo fuori, è anche rigorista e può portare bonus.

Barella è andato vicino al +3 contro la Juventus ma il bonus non è arrivato e manca da 6 partite, complice anche un infortunio. Ora sembra essere in condizione e contro l’Empoli potrebbe anche trovare la rete. Conceicao è senza dubbio l’uomo più in forma della squadra di Motta e da lui passano le principali occasioni da gol. Contro un Parma che in difesa concede molto può essere decisivo.

I centrocampisti su cui puntare

Zielinski, Ederson, Bove, Nico Paz

Il polacco ha siglato una doppietta su rigore contro la Juventus. Sta giocando in un ruolo non suo e più arretrato. Tuttavia ha convinto e, visto il fatto di essere rigorista, può essere tranquillamente schierato, vista anche l’assenza di Çalhanoğlu in quel ruolo. L’Atalanta ospita il Monza in casa; i nerazzurri sono in un buon momento di forma e il centrocampista brasiliano è il metronomo del gioco di Gasperini. Per lui continuano le prestazioni ad alto livello, con anche un assist nella scorsa partita; difficilmente potete rinunciare a Ederson.

Anche la Fiorentina di Palladino è in un momento di strepitosa forma, dopo la vittoria con sei reti segnate contro il Lecce e i cinque fatti contro la Roma. Bove, tra i viola, sembra essere davvero ispirato in questo periodo e contro la squadra di Nesta potrebbe di nuovo portare un +3 dopo il goal alla sua ex squadra. Il Como ospiterà la Lazio di Baroni in un match piuttosto complicato per gli uomini di Fabregas. Tuttavia, il talento di Nico Paz potrebbe venir fuori, come già successo nelle precedenti giornate. Dopo la sconfitta della scorsa partita contro il Torino, ci si aspetta la voglia di riscatto da parte del Como.

I centrocampisti per la decima giornata di serie a: la guida
Nico Paz, centrocampista del Como (Imago)

I centrocampisti schierabili

Man, Mckennie, Gaetano, McTominay

Come ha detto il suo allenatore, Man non è in un buon periodo e le sue prestazioni sono state piuttosto deludenti rispetto alle prime giornate. Tuttavia, resta uno degli uomini più importanti del Parma e, contro la Juventus di Motta, c’è bisogno della sua qualità. Il Cagliari giocherà in casa contro il Bologna, gli uomini di Nicola, dopo la sconfitta a Udine, vogliono punti e Gianluca Gaetano si candida a fare bene. Dopo la sostituzione nel primo tempo nella partita contro l’Udinese, per via dell’espulsione di Makoumbou, ha voglia di dimostrare tutto il suo potenziale e, la prossima giornata, sarà la giusta occasione per farlo.

Mckennie arriva da una super prestazione contro l’Inter in cui ha messo a segno due assist. L’americano ha la fiducia di Thiago Motta e i suoi inserimenti potranno essere una spina nel fianco per il Parma. McTominay ha già dimostrato nella partita contro la Juventus di saper affrontare i big match. La sua posizione potrà infastidire una difesa non troppo precisa come quella del Milan, si può schierare anche a San Siro.

I centrocampisti sconsigliati

Nicolussi-Caviglia, Grassi, Miretti

Sfida piuttosto ardua per il Venezia di Eusebio Di Francesco contro l’Udinese, che ha mostrato di essere una squadra solida. Nicolussi Caviglia è un centrocampista che fa tanto lavoro sporco e potrebbe soffrire la fisicità dei centrocampisti bianconeri, meglio evitare. L’Empoli affronterà l’Inter e, tra il pacchetto di centrocampisti degli uomini di D’Aversa, Grassi è quello che potrebbe soffrire di più contro il centrocampo nerazzurro, si può lasciare fuori.

Continua a deludere Miretti con un Genoa che sta affrontando diverse difficoltà in questo campionato. Il loro avversario sarà la Fiorentina di Palladino, in gran forma; per questo motivo, il centrocampista ex Juve può essere lasciato fuori.