Come ogni weekend torna la Serie A e quindi i nostri pezzi consigli. Questo in particolare è concentrato sui centrocampisti per la 10ª giornata al fantacalcio. Il turno arriva dopo che alcune squadre hanno avuto l’impegno europeo. Questa giornata vedrà di scena il Derby della Mole Torino-Juventus, programma sabato 15 ottobre alle 18:00 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il big match di giornata, a sorpresa, sarà Lazio-Udinese di domenica 16 ottobre alle 15:00, con i friulani che vantano un ottimo avvio di campionato trovandosi a pari punti proprio con i biancocelesti ed il Milan a quota 20. Di seguito i nostri consigli sui centrocampisti al fantacalcio per la 10ª giornata di Serie A.
Kvaratskhelia, Milinkovic-Savic, Pereyra, Barella, Pellegrini
Il magico momento che sta vivendo il neo acquisto del Napoli Kvaratskhelia è sotto gli occhi di tutti, e lo sta dimostrando sia in campionato che in Champions League a suon di gol e assist. La prossima partita è contro il Bologna domenica alle 18 al Maradona, e gli azzurri vogliono continuare a mantenere la testa della classifica. Il georgiano cercherà di mettere il timbro anche in questa sfida.
Milinkovic-Savic, ormai una garanzia, è chiamato solo per migliorare il suo score e far capire ancora una volta chi è il miglior centrocampista della Serie A. Stavolta troverà contro l’Udinese, che sta stupendo tutti in campionato trovandosi solo a 2 punti dalla vetta a pari punti proprio con i biancocelesti ed il Milan. Il serbo, però, tenterà di portare a casa un’altra vittoria per la Lazio. Di fronte avrà un altro giocatore molto in forma questa stagione, Roberto Pereyra. L’argentino cercherà dal canto suo di mettere la firma per un’altra vittoria a sopresa dell’Udinese.
L’Inter è chiamata a vincere per scalare la classifica e portarsi quantomeno in zona Europa, e chissà che non sia proprio Niccolò Barella a segnare a portare bonus. Fresco di gol al Camp Nou contro il Barcellona, il giocatore nerazzurro proverà a ripetersi contro la Salernitana. Lorenzo Pellegrini finora non ha realizzato nessuna rete fornendo però 4 assist, e la partita contro la Sampdoria capita proprio a pennello per cercare di sbloccarsi anche in zona gol.
Strefezza, Koopmeiners, Bajrami, Vlasic, Tonali
Il Lecce ha ritrovato in queste ultime partite Gabriel Strefezza, che si è definitivamente sbloccato in zona gol: l’esterno brasiliano va a segno da tre gari d fila e si troverà davanti la Fiorentina, che in campionato sta vivendo un momento no. Koopmeiners nelle ultime partite con l’Atalanta non è andato a segno e non ha fornito assist, ma comunque ha portato sempre la sufficienza a casa. Contro il Sassuolo avrà sicuramente un’altra occasione per sbloccarsi di nuovo.
Tornato in gol contro il Milan, Bajrami è entrato nelle grazie di Zanetti, che lo sta schierando da titolare nell’Empoli in queste giornate. Nella decima giornata ci sarà da affrontare il Monza, un’altra occasione per confermare il suo rendimento. Vlasic è il giocatore più in forma del Torino in questo momento e, sfruttando di una Juventus in piena crisi, proverà a far male nel Derby di Torino. Sandro Tonali vorrà riscattare la sconfitta di Champions del Milan contro il Chelsea, e proverà a farlo contro un Verona in difficoltà ma fresco di cambio allenatore.
Pessina, Bourabia, Barak, Lukic, Sabiri
Matteo Pessina contro l’Empoli potrebbe portare bonus grazie all’ottimo momento che sta vivendo il Monza. Lo Spezia dovrà riscattarsi dopo la sconfitta rimediata proprio contro i biancorossi e Bourabia, contro la Cremonese, potrebbe sbloccarsi in campionato.
Dopo aver realizzato un gol in Conference per la Fiorentina, Antonin Barak proverà a segnare anche in campionato, dove finora non ha ancora trovato il +3. Il Lecce (tra l’altro sua ex squadra) potrebbe essere la sua occasione. Schierabile anche Lukic contro la Juventus: è il rigorista designato di Juric. Infine, Sabiri: la cura Stankovic potrebbe giovare al marocchino e alla squadra seppur davanti ci sia la Roma.
Schouten, Tameze, Thorstvedt, Locatelli, Coulibaly
Il Bologna avrà di fronte il Napoli capolista e per Schouten questo potrà essere un problema non da pocom, così come Tameze: il Verona giocherà contro il Milan e per entrambi è alto il rischio cartellino. Il Sassuolo farà visita ad un’Atalanta in salute che si trova al secondo posto in classifica, e per Thorstvedt non sarà una partita semplice, probabilmente sarà più impegnato nella fase difensiva che in quella offensiva. Evitate Locatelli: la crisi che sta vivendo la Juventus e il derby contro il Torino potrebbe essere un mix letale. Infine, la Salernitana andrà a Milano contro l’Inter, fresco di vittoria contro il Barcellona in Champions e il Sassuolo in campionato: per Coulibaly potrebbe essere veramente dura trovarsi davanti Barella, Asllani e Calhanoglu.