Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

milinkovic savic lazio

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio

Con l’inizio della Serie A nascono subito i primi dubbi su quali centrocampisti schierare al fantacalcio alla 1ª giornata. I giocatori su cui puntare sono fondamentali. Quello del centrocampo è un ruolo molto delicato perché si tratta di calciatori in grado di portare sia una buona mole di bonus che di malus. Bisogna, di giornata in giornata, capire chi è nella migliore condizione e quale sarà l’avversario che dovrà affrontare. È importante anche ricordarsi, nel caso di alcuni giocatori, se tirano i calci piazzati, capaci di regalare sempre punti in più. Ecco l’elenco dei centrocampisti su cui puntare, da schierare e chi vi sconsigliamo per la 1ª giornata del fantacalcio.

1ª giornata, 5 centrocampisti top

Milinkovic-Savic, Pellegrini, Calhanoglu, Zaniolo, Malinovskyi

roma zaniolo image

Per quanto riguarda i centrocampisti top da schierare per la 1ª giornata al fantacalcio, sicuramente vanno menzionati questi giocatori. Milinkovic-Savic, dopo le ultime stagioni, è una certezza e la partita contro il Bologna può essere l’occasione giusta per regalare i primi bonus. Altri due nomi importanti sono quelli di Zaniolo e Pellegrini. I due giocatori della Roma vorranno cominciare il campionato con una grande prestazione contro la Salernitana. Per Zaniolo questa può essere la stagione del definitivo rilancio dopo i due brutti infortuni. Per Pellegrini la conferma, dopo la scorsa annata con Mourinho in panchina, a livelli molto alti. Altri due centrocampisti su cui puntare sono Calhanoglu e Malinovskyi. Entrambi sono capaci di portare bonus grazie a tiri da fuori e ai calci piazzati. Il turco affronterà il Lecce, mentre l’ucraino andrà con l’Atalanta a Genova contro la Sampdoria.

5 centrocampisti su cui puntare

Felipe Anderson, Zielinski, Barak, Bonaventura, Kvaratskhelia

Kvaratskhelia Napoli

I 5 nomi su cui puntare sono, probabilmente, questi. Felipe Anderson è listato come centrocampista ma nella Lazio di Sarri gioca come esterno alto e può regalare bonus contro il Bologna. Bonaventura con la Fiorentina nella scorsa stagione ha regalato molte gioie ai fantallenatori. Vorrà, sicuramente, riconfermarsi nella partita che vede i viola affrontare la Cremonese in casa. Nella partita Hellas Verona-Napoli poi i nomi su cui puntare sono 3. Barak dopo la scorsa stagione non si può assolutamente levare dai titolari, nonostante il grande avversario di lunedì. Per gli azzurri il nuovo arrivato Kvaratskhelia si è già messo in mostra nel pre-campionato e, nonostante sia listato come centrocampista, fa parte del tridente offensivo. Il centrocampista polacco, invece, è un nome su cui puntare per la possibilità del tiro da fuori e per le doti di inserimento che lo contraddistinguono.

5 centrocampisti schierabili

Frattesi, Pessina, Bajrami, Pereyra

pessina monza

La scorsa stagione per Frattesi è stata molto importante essendo la sua prima in Serie A. La prima partita, d’altro canto, sarà contro la Juventus e il rischio di non brillare è, sicuramente, dietro l’angolo. Per il Monza un nome importante è quello di Pessina. Il nuovo acquisto e nuovo capitano cercherà da subito di prendere le redini della squadra. La partita con il Torino, però, può essere un trabocchetto. Altro scontro molto equilibrato sarà Spezia-Empoli. Bajrami rientra in quei giocatori che possono essere schierati ma che comportano un grande rischio. Gli ultimi due nomi sono quelli di Pereyra e di Ederson. Il primo giocherà con l’Udinese contro il Milan, partita molto complicata per i bianconeri. La sua scorsa annata e l’essere il rigorista della squadra possono essere, però, buoni presagi per schierarlo.

1ª giornata, 5 centrocampisti sconsigliati

Dominguez, Thorstvedt, Tameze, Rincon, Walace

kristian thorstvedt genk

Tra i nomi sconsigliati per la prima giornata c’è quello di Dominguez. Il centrocampista di grande quantità dei rossoblù rischia di essere messo molto in difficoltà dai giocatori biancocelesti e di non regalare una grande prestazione. Thorstvedt, nuovo acquisto del Sassuolo, si troverà ad affrontare alla sua prima in Serie A la Juventus di Allegri. L’adattamento al nostro campionato e una partita molto complicata potrebbero regalare un brutto voto. Tameze, invece, farà parte della partita Hellas Verona-Napoli. I grandi duelli di questo match creano un rischio per il giocatore dei gialloblù, il quale potrebbe essere sovrastato dal centrocampo dei partenopei ed è molto a rischio ammonizione. Rincon e Walace incontreranno rispettivamente Atalanta e Milan. Il discorso è molto simile a quello di Dominguez. Si tratta di giocatori di grande quantità e che rischiano di portare a casa un voto non sufficiente per la difficoltà del match.