Negli anni l’armata di Gian Piero Gasperini si è trasformata in una vera e propria miniera d’oro per ogni fantallenatore. Bonus a non finire e divertimento assicurato: puntare sui giocatori atalantini non è mai una scelta errata per il vostro fantacalcio.
Oltre ai reparti offensivi, anche la mediana rappresenta da sempre una sicurezza che garantisce titolarità e buoni voti. De Roon, Freuler e non solo: i consigli e la gestione del centrocampo di Gasperini.
REMO FREULER – Giocatore dinamico e capace di svolgere ottimamente entrambe le fasi, lo svizzero è divenuto oramai una certezza in ottica fantacalcio. Arrivato nel 2016 dal Lucerna, il classe 1992 si è da tempo conquistato la fiducia di moltissimi fantallenatori. Non è di certo un centrocampista da bonus, ma vi assicurerà una continuità che raramente potreste trovare altrove. Lo scorso anno ha portato a casa 33 presenze condite da 2 gol e 3 assist, il tutto con una fantamedia del 6.52. Nessun timore, puntare sullo svizzero non è mai una scelta azzardata.
MARTEN DE ROON – Indisponibile fino alla quarta giornata a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo incontro della scorsa stagione, l’olandese sarà nuovamente una pedina fondamentale per Gian Piero Gasperini. Sicuramente meno appetibile rispetto al compagno di reparto, De Roon avrà compiti più difensivi nel centrocampo atalantino. Reduce da 35 apparizioni con una fantamedia del 6.06, il vero problema del classe 1991 sono senza dubbio le ammonizioni, ben 7 nell’ultimo campionato.
Lasciando da parte questo dato, potreste assicurarvi un titolare della “Dea” a un prezzo contenuto: cosa chiedere di meglio?
TEUN KOOPMEINERS – Arrivato in estate per circa 14 milioni di euro dall’AZ Alkmaar, l’Atalanta punterà moltissimo sul gioiello classe 1998. Mediano duttile, lo scorso anno ha messo a segno 15 reti in Eredivisie grazie anche ai rigori e alle punizioni. Siamo certi che sarà tra le sorprese più interessanti del prossimo campionato, ma bisogna tenere in mente la concorrenza in mezzo al campo. Con De Roon e Freuler che al momento sembrano intoccabili per Gasperini, il ventitreenne avrà bisogno di tempo prima di ambientarsi in una realtà totalmente differente. Nel caso in cui cerchiate una scommessa a centrocampo, Koopmeiners non è affatto una cattiva idea. Occhio ai colpi di scena, con il “Gasp” che crede moltissimo nell’olandese. Chissà che pian piano non possa conquistarsi il posto da titolare…
PESSINA, PASALIC E MALINOVSKYI – Lo abbiamo visto nelle prime due giornate di campionato, Gasperini all’occorrenza potrà contare su delle pedine da adattare in posizione più arretrata. Il primo sarà Matteo Pessina, che oltre ad essere tra i principali candidati per un posto sulla trequarti, potrà spesso sostituire uno tra Freuler e De Roon. Oltre all’ex Hellas Verona, non bisogna dimenticare la duttilità di Mario Pasalic. Il croato è da sempre la mina vagante nel centrocampo atalantino, proprio per questo è tra i principali candidati all’arretramento in mediana. Resta da menzionare anche Ruslan Malinovskyi, che in caso di necessità potrebbe piazzarsi nella linea a quattro alle spalle dei trequartisti.