Fantacalcio, i centrocampisti per l’11ª giornata di Serie A – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti per l’11ª giornata di Serie A. Dai top agli sconsigliati: ecco su chi puntare e chi evitare in squadra
Solo poche ore fa è terminato il turno infrasettimanale della Serie A. Ora le lancette dell’orologio ci dicono che è tempo di un nuovo turno di campionato; ci sono nuove scelte da prendere, in particolare analizzeremo il reparto dei centrocampisti per l’11ª giornata di Serie A.
Al via i match sabato 2 novembre, con l’anticipo delle 15:00 tra Bologna e Lecce, per poi proseguire alle 18:00 con Udinese-Juventus. A chiudere la giornata sarà lunedì 4 ottobre alle ore 20:45 la gara tra Lazio e Cagliari.
Tra le sfide della domenica, spicca il big match al Maradona tra il Napoli di Antonio Conte e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, in programma per le 12:30. Sapendo di questo incontro è fondamentale selezionare giocatori giusti, puntando su quelli in grado di portare bonus ed evitando chi potrebbe rivelarsi deludente, con il rischio di incorrere in malus.
Ecco una panoramica sui centrocampisti da schierare per l’11ª giornata di Serie A, con indicazioni chiare su chi potrebbe fare la differenza.
Fantacalcio, i centrocampisti top da schierare
Pulisic, Conçeicao, Mkhitaryan, Zaccagni
L’americano è stato il milgiore nel difficile avvio di stagione del Milan: impossibile lasciarlo fuori nella trasferta contro il Monza: è l’uomo chiave della formazion rossonera. Baricentro basso e tanta qualità nelle gambe per il numero 7 della squadra di Thiago Motta, che affronterà in trasferta l’Udinese. Nelle ultime due gare da titolare Conceicao ha siglato due assist ed è andato vicino al gol con grande facilità.
L’Inter affronterà a San Siro il Venezia, e l’armeno Mkhitaryan dovrebbe trovare spazio sulla linea di centrocampo schierata dall’ex allenatore della Lazio. Ultimo gol per lui arrivato nel Derby d’Italia, risulta sempre pericoloso tra le linee e può portare un bonus facile. Discorso simile al 7 della Juventus per l’ala della Lazio Zaccagni, impegnato nel posticipo di lunedì contro il Cagliari. Lo conoscete già benissimo, 2 gol e 2 assist in stagione con 8 presenze: una sicurezza per i fantallenatori.
I centrocampisti su cui puntare
Orsolini, Barella, Man, Colpani
Il primo, attaccante del Bologna ma rilegato nei centrocampisti al fantacalcio, non segna in casa dalla prima giornata: vorrà provarci contro l’ultima in classifica, il Lecce. I rigori, inoltre, sono sempre un bonus. Niccolò Barella, invece, non mai fatto registrare un voto sotto la sufficienza quest’anno, rimanendo una certezza. Giocherà contro il Venezia, seconda peggior squadra per rendimento in trasferta, a San Siro, dove ha segnato ben nove degli ultimi dodici gol in campionato.
Dennis Man, apparso leggermente spento nell’uscita infrasettimanale contro la Juventus, può riprendersi contro la seconda peggior difesa della Serie A, il Genoa di Gilardino. Rimane pur sempre un attaccante da schierare a centrocampo, capace di portare tutti e due i bonus. In ultimo, ma non per importanza, vi consigliamo di puntare su Colpani. Nella Fiorentina di Palladino, agisce sulla linea della trequarti per legare il gioco e spesso finisce a concludere in porta: 2 gol in 10 partite giocate, e il Toro potrebbe essere un’altra ghiotta preda.
I centrocampisti schierabili
Ndoye, Nico Paz, Koopmeiners, Pellegrini
A bocca asciutta di gol, Ndoye freme per sbloccarsi davanti ai propri tifosi. Cercherà di trovare la via del gol, ma è anche propenso all’assist, come abbiamo visto nell’ultima sfida contro il Cagliari. Il fantasista del Como invece ha trovato la propria dimensione con il suo allenatore Fabregas: nella trasferta a Empoli, Nico Paz può essere sicuramente un’ottima alternativa nella vostra formazione da schierare.
Grande ritorno in casa Juventus, Teun Koopmeiners potrebbe giocare nella trasferta a Udine che vedrà impegnati i bianconero domani alle 18:00. Motta, in conferenza, ha detto che l’olandese potrà scendere in campo ma con minutaggio ridotto. Per concludere, Lorenzo Pellegrini della Roma sembra aver perso le buone abitudini della scorsa stagione: fino a oggi solo un assist in stagione sotto la guida di Juric. Il match contro il Verona può essere una buona occasione per dargli fiducia e schierarlo.
I centrocampisti sconsigliati
Viola, De Roon, Duncan
Sfida piuttosto ardua per il Cagliari, che sarà impegnato in trasferta contro la Lazio di Baroni. Vi sconsigliamo Viola, centrocampista che fisicamente fa fatica e non sempre titolare, potrebbe trovare vita difficile tra le linee biancocelesti. Nel big match del weekend Napoli-Atalanta, non sarà semplice per Marten De Roon nella mediana nerazzurra: dovrà provare ad arginare gli uomini di Conte.
Terminiamo con Alfred Duncan del Venezia, che sarà impegnato nel match contro l’Inter di domenica sera, ore 20:45. Il mediano è a forte rischio malus contro una squadra in forma come quella di Simone Inzaghi e, per questo motivo, può essere lasciato fuori.