Home » Consigli Asta Fantacalcio » Fantacalcio, come cambierebbero Lazio e Torino con l’arrivo di Casadei

Fantacalcio, come cambierebbero Lazio e Torino con l’arrivo di Casadei

Casadei al Fantacalcio? due squadre interessate al centrocampista italiano

Casadei, centrocampista de Chelsea (imago)

Cesare Casadei potrebbe tornare in Italia e finalmente esordire in Serie A: che impatto avrebbe sul nostro campionato e al Fantacalcio?

Il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter, trasferitosi in Inghilterra nel 2023, non è mai stato così vicino al ritorno in Italia. Le squadre interessate a lui sono Lazio e Torino, che da giorni si stanno sorpassando a vicenda in questa corsa per il giocatore del Chelsea.

Per il momento la squadra biancoceleste offre una parte fissa più alta rispetto ai granata, che però rispondono con una percentuale maggiore sulla futura rivendita.

Nei prossimi giorni capiremo, se ci sarà un vincitore, chi la spunterà in questa corsa a due per il calciatore. Intanto Casadei è pronto a trasferirsi nel nostro campionato.

Nel frattempo andiamo ad analizzare cosa cambierebbe per le due squadre l’arrivo del centrocampista ex Inter.

Casadei alla Lazio: titolare o riserva di lusso?

Se si dovesse trasferire nella capitale, potrebbero esserci due scenari per il centrocampista italiano. Baroni ha trovato equilibri importanti in questa prima parte di stagione, cambiarli potrebbe non essere la scelta migliore. Anche perché la squadra biancoceleste arrivava da un periodo non troppo positivo, con due sole vittorie in 7 partite. Il successo di Verona potrebbe ridare morale a tutto l’ambiente e il possibile arrivo del centrocampista italiano potrebbe essere un ulteriore buona notizia.

Quali sono quindi questi due scenari? Il primo vede il centrocampista in uscita dalla panchina, pronto per sostituire Dia sulla trequarti e sfruttare le sue doti balistiche e di inserimento per fare male alle difese avversarie. Ovviamente, in situazioni di svantaggio, si potrebbe anche optare per inserirlo al posto di uno dei due mediani e rendere la squadra più offensiva. Il secondo riguarda la possibilità di vedere Casadei titolare al posto del senegalese, in questo caso si potrebbe rimanere con il solito 4-2-3-1 o passare a un 4-3-3.

Casadei al Fantacalcio? due squadre interessate al centrocampista italiano
Baroni, allenatore della Lazio (imago)

Casadei al Torino: le possibili scelte di Vanoli

Se invece dovesse trasferirsi alla squadra granata l’ex Inter potrebbe ritagliarsi più spazio. La qualità e le caratteristiche del calciatore del Chelsea sono ciò che manca al Torino. Inoltre il solo colpo di mercato porterebbe anche in questo caso tanto entusiasmo a tutto l’ambiente. Come per la Lazio si devono considerare delle varianti tattiche.

Se Vanoli decidesse di dare seguito al 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite, agirebbe anche in questo caso da trequartista. Con Vlasic che verrebbe spostato più sull’esterno e a farne le spese sarebbe uno tra Karamoh e Lazaro. Se invece si dovesse rivedere il 3-5-2, spesso utilizzato dall’allenatore ex Venezia, potrebbe agire sia da mezz’ala, sia da seconda punta a supporto di Adams. Alla squadra piemontese potrebbe servire un giocatore in grado di portare pericolosità sia con il tiro da fuori che con gli inserimenti offensivi.