A volte ritornano e Francesco Caputo è tornato all’Empoli dopo le esperienze con Sassuolo e Sampdoria in Serie A. L’attaccante rientra in uno scambio con Sam Lammers, approdato in terra ligure con la maglia blucerchiata. I toscani si trovano al tredicesimo posto con 17 punti al pari della Salernitana, ma il ritorno di Ciccio Caputo potrebbe lanciarli in posizioni più alte. Ma come cambia la squadra di Zanetti? Di seguito, cosa cambia in ottica Fantacalcio, le gerarchie e le scelte con l’arrivo di Caputo all’Empoli.
Il ritorno di Caputo in maglia azzurra potrebbe far cambiare le idee a Paolo Zanetti in attacco. Infatti, non è escluso che potrebbe tornare ad avere un compagno di reparto come alla Sampdoria ed ai tempi della promozione dalla B alla A all’Empoli. Nella stagione 2017-2018 in Serie B, la coppia era formata da Caputo-Donnarumma, attualmente giocatore della Ternana in cadetteria.
Ora si prospetta una coppia inedita con Mattia Destro, sempre se il giocatore ex Genoa non cambierà maglia nel corso della sessione di mercato invernale. In quel caso, l’ipotesi più plausibile è la coppia con Marko Pjaca. Più distaccato nelle gerarchie è Satriano. Caputo-Destro, quindi, è la coppia più quotata per l’attacco dei toscani, anche per il gioco di Zanetti che è votato all’attacco. Farà la differenza anche il trequartista, con il modo di giocare differente di Baldanzi e Bajrami. Potrebbe essere un rilancio in zona gol sia per Caputo che per Destro.
Paolo Zanetti gioca con il 4-3-1-2, modulo molto alla portata dell’attaccante. In ambito gol e assist, potrebbe essere la svolta decisiva tornare dove tutto è iniziato nella massima serie per lui.
L’arrivo di Caputo ad Empoli potrebbe essere una fortuna per i fantallenatori, che sperano che riesca Ciccio a ritrovare la via del gol e i bonus al Fantacalcio. Finora, nella prima parte di stagione giocata in maglia blucerchiata, ha trovato il gol solo una volta. Oltre alla titolarità, Caputo non dovrebbe perdere nemmeno il titolo di rigorista della squadra. Motivo per cui, i fantallenatori in possesso di Ciccio fanno bene a tenerlo in rosa per puntare su di lui in questa seconda parte di campionato.
L’attaccante ex Sampdoria finora ha disputato un campionato al di sotto delle aspettative, giocando 15 partite ma realizzando solo 1 gol. La speranza è quella di una ripresa in toscana con la maglia dell’Empoli, tornando ad essere il Ciccio Caputo degli ultimi anni di Serie A. Per chi lo ha al fantacalcio, potrebbe essere il vostro “acquisto in casa” con l’approdo all’Empoli, essendo tornato al posto giusto nel momento giusto. Potrebbe essere una gioia per molti fantallenatori.