Chi è Rocha Livramento, il nuovo attaccante dell’Hellas Verona
Il Verona piazza la scommessa, dalla Serie B olandese arriva il nuovo centravanti: Rocha Livramento è gialloblù
Tutto fatto per il passaggio all’Hellas Verona di Rocha Livramento: il talento classe 2001 arriva dalla Serie B olandese, più precisamente dal Maastricht.
Un colpo a sorpresa per un giocatore poco conosciuto, ma gli scout del Verona si sono mossi subito e sperano di poter avere un altro gioiello da mostrare al grande pubblico.
Dopo l’ufficialità di Zanetti come nuovo allenatore e l’arrivo di Harroui dal Frosinone, il Verona piazza un nuovo colpo con Livramento, le cui visite mediche sono previste per oggi, martedì 23 luglio 2024.
Tanti nomi poco conosciuti hanno saputo mettersi in mostra e si sono formati in casa Hellas, come ad esempio Ngonge e Noslin: la speranza è che anche per Livramento sia così.
Livramento, il colpo esotico da Maastricht a Verona
Arriva dalla Serie B olandese, è nato a Rotterdam ma in nazionale gioca dall’altra parte del mondo: ha scelto infatti di rappresentare il Capo Verde. Livramento si presenta ai tifosi del Verona dopo una stagione ad alti ritmi, ben 16 gol in 35 presenze di campionato. La sua prima stagione in una prima squadra, arrivato al Maastricht dal Roda U21 e precedentemente formatosi nelle giovanili del Breda, non si era mai affacciato a un campionato senior.
Il classe 2001 è valutato 500 mila euro (via Transfermarkt) ed è arrivato a Milano oggi, 23 luglio, svolgerà in giornata le visite mediche e dopo l’esito positivo sarà pronto per firmare il contratto con cui si legherà al Verona. Dotato di grandi capacità fisiche e ottima velocità, potrà essere insidioso anche a gara in corso grazie alle sue ripartenze. Tatticamente sa essere intelligente e i 2 rigori guadagnati nella scorsa stagione lo dimostrano.
Livramento in Serie A, come gestire l’attaccante al Fantacalcio
I 16 gol all’esordio tra i professionisti non mentono, il potenziale c’è e sulla carta ha le qualità per far bene. In Olanda è riuscito a mettersi in mostra segnando in tutti i modi possibili, ha saputo anche guadagnarsi 2 rigori. Il posizionamento è buono, ma non è il suo punto forte, lo vediamo più come un classico attaccante veloce, che parte da dietro e grazie alla sua velocità può sfruttare ogni ripartenza arrivando per primo sul pallone.
Sa segnare da fuori area ed è dotato di grande precisione, il tratto che stupisce di più è sicuramente l’elevazione. Non sarà un gigante (1.85m) ma in area di rigore sa farsi valere, da calcio d’angolo sa essere pericoloso e lo stacco da fermo è un pregio che non ti aspetti. Non crediamo possa essere subito un titolare nel Verona di Zanetti, ma può essere incisivo anche da subentrato. Va pagato come una scommessa, non più di 10 su 500, ci ricorda Krstovic dell’anno scorso: come il macedone potrà passare sotto traccia ma regalare qualche gioia.