Il calciomercato della Lazio si mette in moto e i biancocelesti puntano a Marco Carnesecchi. Il portiere di proprietà dell’Atalanta ha disputato l’ultima stagione con la Cremonese. Nonostante sia attualmente infortunato, la Lazio punta forte su di lui. Carnesecchi ha subito un brutto infortunio alla spalla durante il match con l’Italia Under 21 ed è stato costretto ad operarsi. I tempi di recupero vanno dai 3 ai 4 mesi, ma nonostante ciò Sarri crede fortemente in lui e spera di portarlo a Formello.
L’Atalanta ha respinto la prima offerta della Lazio per Carnesecchi. I bergamaschi chiedono molto di più per il portiere classe 2000. La prima offerta presentata da parte di Lotito raggiungeva i 10 milioni di euro, la dea però ha rispedito al mittente la prima proposta. La Lazio, nonostante il calciatore sia infortunato, crede che Carnesecchi sia il profilo ideale e proprio per questo l’offerta laziale si è alzata a 12 milioni più 3 di bonus. Così si spera di convincere l’Atalanta per uno dei talenti della nazionale che verrà.
Marco Carnesecchi è un portiere classe 2000, l’ultima stagione l’ha giocata con la Cremonese nel campionato cadetto, club con cui ha poi raggiunto la promozione in Serie A. Carnesecchi è un portiere di grande statura: 1.91 di altezza e dimostra ampi margini di miglioramento nel giocare anche con la palla tra i piedi, elemento essenziale per un portiere moderno.
Nella stagione appena conclusa il portiere nato a Rimini è riuscito a totalizzare 9 clean sheet in 36 partite giocate, subendo in totale 38 gol. Con Carnesecchi la Lazio porterebbe a casa un portiere dalle indubbie qualità che rappresenta senz’altro il futuro della nazionale italiana, e magari chi lo sa, nelle prossime aste del fantacalcio il suo nome potrebbe essere molto ricercato.