Il Cagliari è crollato contro la Lazio ma ha già fatto passi importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione e tra le note positive c’è anche il giovane Raoul Bellanova, considerato da Mazzarri ormai un titolarissimo.
Raoul Bellanova si sta rivelando uno dei giovani italiani più interessanti del nostro campionato. Il classe 2000 si è guadagnato subito la titolarità con grande personalità, alla sua prima stagione in Serie A. A primo impatto i suoi numeri non stupiscono: un gol e un assist, ma è la continuità di rendimento che fa ben sperare per il futuro.
La gavetta in Serie B con la maglia del Pescara gli è servita per arrivare al palcoscenico della Serie A con sicurezza e personalità. Quest’anno già 21 presenze nella massima serie e contro il Torino è arrivato anche il primo gol in Serie A che ha spianato la strada al Cagliari verso la vittoria. Le occasioni per andare in gol Bellanova le ha avute e non sono poche. Infatti è il secondo difensore del campionato ad aver colpito più pali (2), secondo solo a Molina che ne ha colpiti 3.
Un altro numero interessante di Bellanova sono i dribbling: 45 tentati con una percentuale di riuscita vicina al 50% (il migliore nel Cagliari) e più di 60 cross effettuati su azione. Insomma il 22enne, in prestito dal Bordeaux, sta dimostrando di avere qualità molto interessanti e potrebbe rivelarsi un plus anche per i fantallenatori nel finale di stagione.
A cura di Cristiano Simeti