Cagliari, che Pereiro! La doppietta all’Atalanta fa sperare i fantallenatori
Senza Pavoletti e Joao Pedro, il Cagliari trova il bomber che non ti aspetti: Gaston Pereiro. È lui, infatti, il vero protagonista della trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo, mattatore con una doppietta che dà speranza alla formazione sarda e a tutti i fantallenatori che hanno scommesso sull’uruguaiano nonostante la partita complicata. Ora il centrocampista può diventare sempre più intoccabile per Mazzarri.
I numeri di Pereiro
3 partite da titolare consecutive, 3 gol e 2 assist nelle ultime quattro uscite. Sono questi i numeri che mettono Gaston Pereiro in rampa di lancio dopo un avvio altalenante e che lo ha relegato al ruolo di riserva per gran parte della stagione. Nelle ultime settimane, però, la cura Mazzarri sembra funzionare e il centrocampista uruguaiano sembra essersi preso il Cagliari sulle spalle trascinando i sardi a successi importanti come quello maturato a Bergamo contro l’Atalanta.
Impiegato da punta centrale nel 5-4-1 del Gewiss Stadium date le assenze di Joao Pedro e Pavoletti, Pereiro ha ricambiato la fiducia concessa dall’allenatore ex Inter e ha sfruttato una grande occasione per continuare a scalare le gerarchie nel suo Cagliari. La sensazione è che, partita dopo partita, l’uruguaiano possa diventare un vero titolare fino al termine della stagione: le sue spiccate propensioni offensive, poi, possono sicuramente aiutare i sardi nella lotta salvezza e i fantallenatori con bonus fondamentali nella parte finale del campionato. Chi lo ha comprato, ora, ci spera e se lo gode…
A cura di Antonio Solazzo