Il Cagliari fino ad ora è la peggior squadra del campionato. L’ultimo posto con soli sei punti in 11 partite ne è la dimostrazione e sembra che questa crisi non abbia una fine.
Dopo la prima vittoria dell’era Mazzarri contro la Sampdoria si pensava ad una risalita rapida, vista anche la qualità di molti nomi nella rosa rossoblù. Invece, anche con avversari più che abbordabili, sono arrivate solo delusioni.
Anche i big al fantacalcio degli isolani sono in netta difficoltà rispetto all’anno scorso e ora anche l’intoccabile Joao Pedro sta avendo un netto calo. Tra i principali nomi della disfatta del Cagliari troviamo quello di Diego Godin, con una disastrosa media del 5.43 in solo sette partite. Sembra un ricordo lontano il difensore ammirato all’Inter, ormai anche al Fantacalcio è un giocatore di bassa fascia.
Gli esterni come Lykogiannis e Zappa, dopo aver perso la titolarità, quando giocano sono irriconoscibili: entrambi con una FantaMedia di 5,61. I due giocatori sembrano avere poco a che fare con gli schemi di Mazzarri, in cui sembrano spesso fuori posizione e tatticamente alienati.
Passando ai veri top degli isolani, non troviamo grandi notizie con Nandez e Marin, peggiorati anche al Fantacalcio. L’uruguaiano finora ha collezionato solo un assist mentre l’ex Ajax tre, arrivando appena alla sufficienza come Fantamedia.
In attacco invece, quando Joao Pedro non brilla, la squadra non gira. Per il brasiliano sono già 6 gol e due assist, al contrario dei compagni di reparto Keita e Pavoletti, che in due raggiungono solo tre gol e un assist. L’italiano si è sbloccato con la Roma, ma contro il Bologna, nella partita successiva, ha rimediato un 5. Il dualismo tra i due continua, anche se al Fantacalcio sono entrambi degli elementi poco consistenti.