Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Cagliari
Pausa nazionali non significa per forza pausa dal Fantacalcio: sponda Cagliari, ecco i migliori colpi per l’asta di riparazione
Il Cagliari di Nicola galleggia appena più in alto della zona salvezza. I rossoblù sono a quota 10 punti, in dodicesima posizione, ad una sola lunghezza dalle 3 squadre che al momento rappresentano il fanalino di coda della Serie A: Lecce, Monza e Venezia.
Con due sole vittorie fino ad oggi, il Cagliari ha racimolato punti preziosi grazie ai 4 pareggi ottenuti. Le sconfitte sono 6, di cui 3 sono arrivate prima del pareggio rocambolesco contro il Milan, in maniera consecutiva.
Il reparto offensivo non eccelle, così come quello difensivo, capace di concedere ben 22 reti. La squadra di Nicola ha la media di un gol segnato a partita, ma nei 90 minuti, tra le linee arretrate, le sbavature sono troppe e non hanno permesso di dare alcun tipo di continuità al gruppo.
Vediamo ora su quali giocatori del Cagliari puntare per i mercati di riparazione al fantacalcio.
Cagliari, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione
Per iniziare a scaldare i motori, i nostri consigli sui colpi low cost a tinte rossoblù non possono che vertere sulla fascia destra, con la coppia Zappa-Zortea. Il primo, fin’ora sempre a voto, sta mantenendo un’ottima fantamedia con 6.08. Le reti siglate sono due e sono arrivate proprio nella sfida al cardiopalma contro il Milan. Il secondo, invece, è schierabile come difensore, pur giocando più avanzato. Con una fantamedia ottima di 6.56, il classe 99 non ha ancora fatto registrare un malus. Per lui, due gol siglati come il compagno.
Il terzo giocatore su cui è possibile puntare una fish è Luvumbo. Sempre a voto anche lui, forma il tandem d’attacco con Piccoli. Non un vivido inizio di campionato sino ad oggi dal punto di vista realizzativo, con un gol siglato e un solo assist. La fantamedia però recita 6.21, con buone possibilità di crescita nelle prossime partite. L’ultimo tassello di questi consigli è rappresentato da Marin. Centrocampista destro con il fiuto del gol, ne ha già segnati due in 10 partite in cui è andato a voto. Il suo storico è macchiato da due ammonizioni, ma la fantamedia per un vertice basso come lui è da invidia: 6.65. Se è libero nella vostra fantalega, fateci più che un semplice pensiero.
I giocatori da non prendere
Il primo sconsigliato non può che essere Scuffet. Con una sola sufficienza in 11 partite giocate, il portiere dei rossoblù subisce praticamente sempre gol. Sono 19, con una media negativa di quasi due reti subite in 90 minuti. Il reparto difensivo posto davanti a lui è sicuramente complice di questo dato, ma la fantamedia di 4.05 parla da sè.
In conclusione, Matteo Prati può rientrare in questa categoria. 4 partite a voto, 0 gol e 0 assist e un’ammonizione rimediata, danno vita alla fantamedia insufficiente di 5.62. Titolare in sole quattro gare su dodici disputate, non è centrocampista su cui puntare. La sua tendenza al contrasto nella zona mediana del campo non è d’aiuto e, durante la stagione, potrebbe ulteriormente aumentare la lista di cartellini.