Dopo le due vittorie consecutive contro Bologna e Sampdoria, il Cagliari continua a lavorare sul mercato per regalare a Walter Mazzarri, rinforzi in grado di dare un apporto importante alla causa. Per il centrocampo rossoblù, la società di Giulini è a un passo da Daniele Baselli e dello svizzero classe 1997 Michel Aebischer. Il primo firmerà un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza mentre lo svizzero arriva dallo Young Boys in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
Con Baselli e Aebischer il centrocampo del Cagliari subirebbe una vera e propria rivoluzione. La mezz’ala granata, già allenata da Mazzarri proprio al Torino, si incastrerebbe alla perfezione nei dettami tattici del tecnico mentre lo svizzero avrà bisogno di un po’ più di tempo rispetto a Baselli per inserirsi a pieno regime in squadra e conoscere il nuovo campionato.
Con i due nuovi arrivi, l’unico intoccabile rimarrebbe Marin mentre Deiola e Grassi potrebbero perdere il posto a loro discapito. In sei anni di Young Boys, Aebischer ha collezionato 130 presenze e 12 gol mentre Baselli è reduce da sole 5 presenze in questa stagione col Torino di Juric.
Per l’asta di riparazione, data l’incognita Aebischer in Italia, Baselli potrebbe essere una pedina importante per questo Cagliari di Mazzarri. Se avete qualche slot libero a centrocampo, l’azzurro potrebbe fare al caso vostro mentre se volete rischiare e fare una scommessa, provate Aebischer, potrebbe fare bene e magari togliervi qualche soddisfazione.
A cura di Andrea Scozzafava