Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 2ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al Fantacalcio per la 2ª giornata: la top 11
Archiviata la prima giornata, è già tempo di spremere le meningi su chi schierare nel prossimo turno di Serie A in ottica fantacalcio.
Dopo un primo turno ricco di sorprese e calciatori che si sono presi la scena anche inaspettatamente, è bene riflettere al meglio sul proprio 11 da scegliere per portarsi a casa una vittoria.
Il vista della prossima giornata che si aprirà sabato 24 alle 18:30 con Parma-Milan e Udinese-Lazio, vediamo quali sono gli 11 nomi low budget che si possono schierare per questo weekend di Serie A. Partendo dal portiere.
PIERLUIGI GOLLINI (GENOA) – In vista della trasferta di Monza il portiere italiano è sicuramente la scelta migliore se non hai puntato ai top di reparto al fantacalcio. Gli schemi di Nesta non sembrano ancora ben assodati e potrebbero far fatica contro l’ormai già collaudata rosa di Gilardino.
Fantacalcio, top 11 low cost 2ª giornata: difesa e centrocampo
GABRIELE ZAPPA (CAGLIARI) – L’esterno destro del Cagliari al momento viene utilizzato da Nicola come braccetto. La sua natura di laterale a tutta fascia gli fa accompagnare l’azione offensiva nonostante il ruolo più arretrato (con il benestare dell’allenatore ovviamente). La partita con il Como potrebbe essere bloccata e chissà se un nome a sorpresa farà saltare il banco.
ALESSANDRO CIRCATI (PARMA) – Il classe 2003 australiano ha fatto bella figura nell’esordio contro la Fiorentina. L’attacco del Milan potrebbe mettere a dura prova il difensore esordiente in Serie A, ma ci fidiamo delle sue capacità e crediamo possa emergere nonostante la possibilità di subire uno o più gol dai rossoneri.
LUCA RANIERI (FIORENTINA) – Prende il posto dello squalificato Pongracic e fa al caso nostro se si cerca un difensore con il vizietto del bonus. Lo scorso anno 2 gol e 1 assist nelle 23 partite giocate da titolare. Contro il Venezia cercherà di sfruttare l’occasione dal primo minuto per lasciare il segno nel tabellino dei marcatori.
SAMUELE BIRINDELLI (MONZA) – Il più positivo dei suoi nella trasferta terminata per 0 a 0 ad Empoli. Il laterale italiano gioca sulla linea dei centrocampisti ed ha licenza di spingere ed accompagnare l’azione d’attacco. Contro i toscani è arrivato in zone pericolose più volte provando anche qualche tiro, in casa contro il Genoa vorrà continuare a fare bene riuscendo ad essere ancora più partecipe alla manovra offensiva.
RAZVAN MARIN (CAGLIARI) – La traversa colpita contro la Roma è un segnale della forma già trovata dal calciatore romeno. Sempre nel vivo dell’azione ed è il centrocampista con i compiti più offensivi nel Cagliari. Con il Como vorrà aprire il proprio tabellino stagionale.
SIMON SOHM (PARMA) – Spesso si scambia la posizione con Bernabé e gioca come trequartista puro dietro Bonny. Contro un Milan che concede più di qualcosa nelle retrovie, il centrocampista svizzero è in grado di sfruttare le occasioni che verranno concesse.
RUSLAN MALINOVSKYI (GENOA) – Se ai tempi dell’Atalanta poteva essere considerato come una quasi garanzia, adesso il giocatore ucraino è uscito un po’ dai radar delle ‘sicurezze‘. La trasferta di Monza però potrebbe regalargli il primo gol in stagione grazie alla sua pericolosità dalla distanza. In più è il rigorista del Genoa.
Gli attaccanti da schierare
ANGE-YOAN BONNY (PARMA) – L’impatto con la Serie A sembra non averlo scalfito minimamente, anzi si è fatto trovare subito pronto servendo l’assist per il gol di Mann. Anche contro il Milan è consigliato.
VITINHA (GENOA) – Probabilmente giocherà ancora lui titolare nonostante il recente arrivo di Pinamonti. Contro l’Inter la prova è stata tutto sommato buona e proverà a sbloccarsi nella trasferta di Monza. Potrebbe essere una delle ultime chance dal primo minuto?
ANTONIO SANABRIA (TORINO) – L’aperto ballottaggio con Che Adams potrebbe, questa volta, farlo partire dalla panchina. Nonostante ciò i minuti che avrà proverà ad utilizzarli al meglio. L’attacco di Vanoli produce molto e potrebbe far gol davvero chiunque. Ecco il low cost che fa al caso nostro.
FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST (4-3-3): Gollini; Zappa, Circati, Ranieri, Birindelli; Marin, Sohm, Malinovskyi; Bonny, Vitinha, Sanabria.