Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 2ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 2ª giornata

Gollini difenderà la porta del Genoa contro il Monza

Pierluigi Gollini (credits genoafc)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al Fantacalcio per la 2ª giornata: la top 11

Archiviata la prima giornata, è già tempo di spremere le meningi su chi schierare nel prossimo turno di Serie A in ottica fantacalcio.

Dopo un primo turno ricco di sorprese e calciatori che si sono presi la scena anche inaspettatamente, è bene riflettere al meglio sul proprio 11 da scegliere per portarsi a casa una vittoria.

Il vista della prossima giornata che si aprirà sabato 24 alle 18:30 con Parma-Milan e Udinese-Lazio, vediamo quali sono gli 11 nomi low budget che si possono schierare per questo weekend di Serie A. Partendo dal portiere.

PIERLUIGI GOLLINI (GENOA) – In vista della trasferta di Monza il portiere italiano è sicuramente la scelta migliore se non hai puntato ai top di reparto al fantacalcio. Gli schemi di Nesta non sembrano ancora ben assodati e potrebbero far fatica contro l’ormai già collaudata rosa di Gilardino.

Fantacalcio, top 11 low cost 2ª giornata: difesa e centrocampo

GABRIELE ZAPPA (CAGLIARI) – L’esterno destro del Cagliari al momento viene utilizzato da Nicola come braccetto. La sua natura di laterale a tutta fascia gli fa accompagnare l’azione offensiva nonostante il ruolo più arretrato (con il benestare dell’allenatore ovviamente). La partita con il Como potrebbe essere bloccata e chissà se un nome a sorpresa farà saltare il banco.
ALESSANDRO CIRCATI (PARMA) – Il classe 2003 australiano ha fatto bella figura nell’esordio contro la Fiorentina. L’attacco del Milan potrebbe mettere a dura prova il difensore esordiente in Serie A, ma ci fidiamo delle sue capacità e crediamo possa emergere nonostante la possibilità di subire uno o più gol dai rossoneri.
LUCA RANIERI (FIORENTINA) – Prende il posto dello squalificato Pongracic e fa al caso nostro se si cerca un difensore con il vizietto del bonus. Lo scorso anno 2 gol e 1 assist nelle 23 partite giocate da titolare. Contro il Venezia cercherà di sfruttare l’occasione dal primo minuto per lasciare il segno nel tabellino dei marcatori.
SAMUELE BIRINDELLI (MONZA) – Il più positivo dei suoi nella trasferta terminata per 0 a 0 ad Empoli. Il laterale italiano gioca sulla linea dei centrocampisti ed ha licenza di spingere ed accompagnare l’azione d’attacco. Contro i toscani è arrivato in zone pericolose più volte provando anche qualche tiro, in casa contro il Genoa vorrà continuare a fare bene riuscendo ad essere ancora più partecipe alla manovra offensiva.

RAZVAN MARIN (CAGLIARI) – La traversa colpita contro la Roma è un segnale della forma già trovata dal calciatore romeno. Sempre nel vivo dell’azione ed è il centrocampista con i compiti più offensivi nel Cagliari. Con il Como vorrà aprire il proprio tabellino stagionale.
SIMON SOHM (PARMA) – Spesso si scambia la posizione con Bernabé e gioca come trequartista puro dietro Bonny. Contro un Milan che concede più di qualcosa nelle retrovie, il centrocampista svizzero è in grado di sfruttare le occasioni che verranno concesse.
RUSLAN MALINOVSKYI (GENOA) – Se ai tempi dell’Atalanta poteva essere considerato come una quasi garanzia, adesso il giocatore ucraino è uscito un po’ dai radar delle ‘sicurezze‘. La trasferta di Monza però potrebbe regalargli il primo gol in stagione grazie alla sua pericolosità dalla distanza. In più è il rigorista del Genoa.

Razvan Marin proverà a sbloccarsi contro il Como
Razvan Marin, centrocampista Cagliari (agency)

Gli attaccanti da schierare

ANGE-YOAN BONNY (PARMA) – L’impatto con la Serie A sembra non averlo scalfito minimamente, anzi si è fatto trovare subito pronto servendo l’assist per il gol di Mann. Anche contro il Milan è consigliato.
VITINHA (GENOA) – Probabilmente giocherà ancora lui titolare nonostante il recente arrivo di Pinamonti. Contro l’Inter la prova è stata tutto sommato buona e proverà a sbloccarsi nella trasferta di Monza. Potrebbe essere una delle ultime chance dal primo minuto?
ANTONIO SANABRIA (TORINO) – L’aperto ballottaggio con Che Adams potrebbe, questa volta, farlo partire dalla panchina. Nonostante ciò i minuti che avrà proverà ad utilizzarli al meglio. L’attacco di Vanoli produce molto e potrebbe far gol davvero chiunque. Ecco il low cost che fa al caso nostro.

FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST (4-3-3): Gollini; Zappa, Circati, Ranieri, Birindelli; Marin, Sohm, Malinovskyi; Bonny, Vitinha, Sanabria.