Salernitana, cercasi Bonazzoli: in arrivo l’occasione per riscattarsi
La Salernitana è crollata in casa contro il Lecce, perdendo 2-1, nell’anticipo della 7ª giornata di Serie A e anche questa volta è mancato l’apporto offensivo di Federico Bonazzoli, entrato nel secondo tempo, senza, però, riuscire ad essere incisivo. Un andamento non in linea con quanto fatto soprattutto nel finale della scorsa stagione. Il numero 9 della Salernitana, infatti, è partito con il piede giusto in campionato, siglando un gol e un assist alla terza giornata contro la Sampdoria, ma il rendimento è poi calato. L’abbondanza in attacco ha portato quindi Nicola a provare altri giocatori quali Piatek e Dia e ora Bonazzoli è un po’ indietro nelle gerarchie.
Salernitana, Bonazzoli chiuso da Piatek e Dia
Nella gara dell’Arechi contro il Lecce, Davide Nicola ha schierato Piatek al fianco di Dia, preferendolo proprio a Bonazzoli. Da quando è arrivato l’attaccante polacco, Bonazzoli sembra aver perso terreno nelle gerarchie dell’allenatore granata. Nella partita di ieri, venerdì 16 settembre, è subentrato proprio a Piatek al 66′. Nella trasferta di Torino contro la Juventus, invece, aveva trovato spazio solo al minuto 81, subentrando a Dia.
L’ultima partita da titolare di Bonazzoli risale al 5 settembre, alla 5ª giornata contro l’Empoli. Il suo ultimo gol in campionato, invece, risale al 28 agosto, nel 4-0 contro la Sampdoria, nonché ultima vittoria della Salernitana, prima di collezionare tre pareggi e una sconfitta. Quello contro i blucerchiati è al momento anche l’unico gol di Bonazzoli in campionato. Un bottino piuttosto scarno dopo 7 giornate, visto come aveva terminato l’ultimo campionato, chiuso con 10 gol.
Dia si infortunia, occasione per Bonazzoli di ristabilire le gerarchie
A inizio asta molti fantallenatori hanno puntato su di lui ma l’arrivo di Piatek negli ultimi giorni di mercato e l’esplosione di Boulaye Dia, che ha già collezionato 3 gol e 2 assist, gli hanno chiuso lo spazio. Di conseguenza sia il minutaggio che i bonus di Bonazzoli sono notevolmente calati.
La Salernitana, però, nella gara contro il Lecce ha perso proprio Dia per un infortunio. Un’occasione troppo ghiotta per Bonazzoli per riprendersi la titolarità e ristabilire le gerarchie di Nicola, a partire già dalla prossima giornata al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
A cura di Cristiano Simeti