Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Bologna

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Bologna

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Bologna

Lewis Ferguson, centrocampista Bologna (imago)

Il Bologna ha ritrovato la continuità. Analizziamo i giocatori più interessanti per l’asta di riparazione del fantacalcio

Dopo un inizio altalenante, il Bologna di Vincenzo Italiano sembra essere riuscito a tornare nello stato di forma che gli ha permesso di raggiungere la Champions League nella scorsa stagione.

I rossoblù, infatti, hanno lo stesso numero di punti che avevano raccolto nel passato campionato dopo 12 giornate. Hanno perso soltanto 1 volta, mai in casa, e vengono da una striscia di 3 vittorie consecutive che ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Italiano.

La Champions League ha assorbito molte energie ad inizio stagione e, passato il periodo di assestamento, il Bologna potrebbe dare continuità alle sue prestazioni e fornire sorprese interessanti da scovare alla prossima asta di riparazione del Fantacalcio.

Inoltre, se la squadra di Italiano dovesse concludere in anticipo la sua avventura europea, potrebbe riservare tutti i suoi sforzi al campionato, favorendo un aumento dei bonus. Perciò cerchiamo di scoprire quali potrebbero essere i giocatori più interessanti da acquistare all’asta.

Bologna, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

La crescita del Bologna all’asta farà sicuramente puntare i riflettori sui giocatori della squadra di Italiano. Ma non mollate, è proprio in questi casi che una possibile sorpresa può dare una svolta al Fantacalcio. Il primo nome che bisogna citare è quello di Ferguson. Rientra da un lungo infortunio e dovrà sgomitare tra le rotazioni di Vincenzo Italiano, ma le sue qualità e la sua abilità in zona gol potrebbero favorirgli un ingresso facilitato nelle gerarchie. Se nessuno ci ha ancora puntato questo è il momento di farlo. L’ex allenatore della Fiorentina cambia tantissimo i suoi interpreti, e anche quelle che possono essere considerate riserve potrebbero diventare sorprese. Come ad esempio Odgaard. Il danese ha una media voto bassa, 5.94, ma ha già fatto 2 gol in 8 presenze e a Italiano sembra piacere. Oppure Karlsson, che potrebbe aumentare il proprio minutaggio per l’infortunio di Ndoye e mostrare la sua abilità tecnica e balistica: se avete tanto coraggio puntateci.

Discorso differente per Fabbian, che non sembra riuscire a garantirsi un posto fisso da titolare come successe nella scorsa stagione. L’ex Inter però ha già dimostrato di essere in grado di regalare bonus anche partendo dalla panchina, potrebbe rappresentare un low cost piuttosto remunerativo. Attenzione massima su Miranda. Lo spagnolo ha avuto bisogno di tempo per integrarsi dopo aver saltato la preparazione per via del torneo olimpico con la Spagna, ma ora sembra essere nella sua forma migliore. Ha trovato 2 assist nelle ultime 2 gare e Italiano sembra volergli ritagliare una posizione privilegiata sulla sinistra: se nessuno ci ha pensato prima fatelo voi, prendetelo ora. Se invece avete bisogno di un titolare fisso in difesa che vi garantisca continuità Beukema è perfetto per voi, prendetelo all’asta.

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Bologna
Beukema e Odgaard, difensore e attaccante Bologna (imago)

I giocatori da non prendere

Le gerarchie di Italiano sono spesso fluide e difficili da comprendere, e questo potrebbe rappresentare un pericolo per qualsiasi pianificazione per l’asta del fantacalcio. Iling-Junior ad esempio, nonostante sia arrivato al Bologna con l’obiettivo di giocare il più possibile, non entra in campo dalla settima giornata ed il suo destino non sembra destinato a cambiare. Discorso differente per Pobega che sembra non riuscire a trovare una continuità nella propria integrità fisica e che non sembra adattarsi al meglio alle richieste tattiche del suo allenatore.

Holm ha un grande potenziale ma anche lui non sembra riuscire a trovare la continuità giusta. Discorso a parte invece per Casale. Le prestazioni di 2 stagioni nella Lazio di Sarri lo rendono ancora appetibile per molti fantallenatori, ma la sua media voto racconta qualcos’altro. La sua fantamedia di 5.25 è la più bassa tra tutti i giocatori di movimento del Bologna, ed in più non sembra essere ancora entrato nelle grazie di Italiano che lo ha schierato titolare soltanto 5 volte in 12 giornate. Da evitare.