Data l’assenza di Immobile, l’attacco del’Italia è nelle mani di Andrea Belotti. Tra prestazioni sottotono e infortuni, il Gallo non sta riuscendo ad alzare la cresta con continuità nell’ultimo periodo, ma la titolarità di questa sera con la nazionale potrebbe fargli ritrovare fiducia.
La titolarità di questa sera in Italia-Svizzera è un’occasione per Belotti, nonostante le condizioni non ottimali (“Magari non ha i 90 minuti, ma se riesce a fare i primi 60/65 minuti sarebbe meglio…“ ha dichiarato Mancini in conferenza). Il Gallo sta vivendo forse il periodo più complesso della propria carriera: gli infortuni lo tormentano e non gli permettono di stare al top, e il Torino ne risente. Ai granata infatti mancano le solite reti di Belotti ed è per questo che l’occasione in Nazionale arriva al momento giusto, anche in ottica Serie A.
Le statistiche del 9 granata al momento non sono eccelse, ma non siate frettolosi. Da quando gioca al Torino la stagione dove ha segnato di meno è stata quella nel 2017/18, quando raggiunse comunque la doppia cifra. Da ormai diversi anni Belotti si è fatto un’ottima reputazione in ottica fantacalcio come secondo/terzo slot in attacco. Il periodo difficile è comprensibile: il Gallo sta recuperando da un infortunio difficile da smaltire, quindi abbiate pazienza e tenetelo nella vostra squadra. Belotti saprà come ricompensarvi.
A cura di Lorenzo Latino