Sette ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 8ª giornata di Serie A
Dopo la pausa Nazionali e le gare valide per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, la Serie A è pronta a fare il suo ritorno. Domani alle 15 si giocherà Spezia-Salernitana, scontro importantissimo in chiave salvezza e che darà il via ad un ottava giornata ricca di emozioni e sorprese. Due big match, tanti scontri interessanti e tanti nuovi volti in campo.
La pausa nazionali ha permesso ad alcuni giocatori, come Belotti e Giroud, di recuperare da acciacchi precedenti. Per altri, invece, ha portato problemi fisici che stanno mettendo in difficoltà i propri allenatori e Fantallenatori. I primi possono prendere decisioni anche ad un minuto dalla partita, mentre noi Fantallenatori abbiamo ancora poco più di 24 ore per decidere l’11 titolare. Come gestire dunque i ballottaggi?
Kean-Kaio Jorge
La Juventus ospiterà la Roma di Mourinho a Torino domenica sera. Morata è ancora infortunato, Dybala andrà forse in panchina e Kean non ha ancora convinto a pieno Max Allegri. Stando alle ultime indiscrezioni sembra essere dunque Kaio Jorge il prescelto per una maglia da titolare. Se avete Kean in squadra e qualche alternativa valida, lasciate l’ex PSG in panchina… può entrare a partita in corso ma molto dipenderà dal risultato.
Abraham-Shomurodov
Anche per la Roma e per Mourinho c’è da valutare il reparto offensivo. Abraham si è fatto male con l’Inghilterra e l’allenatore portoghese potrebbe puntare sull’uzbeko come punta titolare. Nonostante ciò, Abraham sta facendo di tutto per recuperare ed esserci domenica sera. Se lo avete in squadra potete schierarlo titolare, assicurandovi di avere un’alternativa in caso di panchina.
Giroud-Leao
Pioli si appresta ad affrontare un Verona molto in forma. Giroud ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe partire titolare ai danni di Leao. Il francese però non reggerà i 90 minuti e perciò si potrebbe schierare Leao titolare, sperando possa incidere nello spezzone finale di partita.
Simeone-Kalinic
Il Verona sembra, e spera, aver sfatato il taboo della prima punta. Kalinic e Simeone sono entrambi già a quota 3 gol, ma Tudor sceglierà probabilmente il Cholito per guidare l’attacco contro il Milan.
Se avete in squadra l’argentino è consigliato: è molto in forma, ha voglia di riscatto e il Milan è in emergenza. Più indietro Kalinic che partirà dalla panchina e forse avrà spazio nel finale.
Lautaro-Correa
Nonostante un acciacco muscolare rimediato con l’Argentina, Lautaro ha recuperato e sarà il prescelto per affiancare Dzeko nella trasferta di Roma con la Lazio. Si tratterà verosimilmente di staffetta con Correa, che è un ex. Se si hanno entrambi, meglio schierare Lautaro. Se si ha solo Correa, si può schierare titolare, essendo però sicuri di avere un’alternativa in caso di panchina nei 90 minuti.
Belotti-Sanabria
Belotti ha finalmente recuperato dall’infortunio e, stando alle ultime indiscrezioni, Juric potrebbe lanciarlo già titolare contro il Napoli. Non gioca dal 28 agosto, ma una chance da titolare fin dall’inizio potrebbe risultare molto utile per recuperare la condizione. Se anche dovesse partire dalla panchina, con Sanabria titolare, prenderà sicuramente parte al match, per cui si può finalmente tornare a schierare il Gallo.
Rrahmani-Manolas
Spalletti valuta se dare una nuova chance a Manolas, che ha perso il posto da titolare in favore di Rrahmani. Qualunque sia la scelta del mister del Napoli, consigliamo di lasciare in panchina Manolas. Il greco non gioca da tanto e deve riprendere la condizione.
A cura di Federico Bompieri