Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 9ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 9ª giornata di Serie A
“Lo schiero o non lo schiero? Questo è il dilemma”. Rimaneggiare l’Amleto di Shakespeare per il fantacalcio non è mai stato così semplice. Per voi fantallenatori, invece, è arduo scegliere sempre la formazione migliore schierabile. Meglio evitare di affidarsi ai giocatori sbagliati nei vari ballottaggi, quelli che rischiano di lasciarvi giocare uno in meno e quindi di perdere punti.
Per alcuni, esistono dei ballottaggi ricorrenti, nei quali la scelta può essere diversa ogni volta, per variabili che interessano soprattutto avversario da affrontare e condizione fisica.
In questo articolo vi aiutiamo a capire chi è meglio schierare e chi invece evitare, dei 5 ballottaggi più importanti della 9ª giornata di Serie A.
RUGGERI-ZAPPACOSTA (Atalanta) – Partiamo dalla Dea contro l’Hellas Verona. I nerazzurri, dopo il pareggio ottenuto in Champions contro il Celtic, vogliono ripartire subito col gas a tavoletta in campionato. Il primo ballottaggio è tra due difensori, Ruggeri e Zappacosta. Il ruolo arretrato sta stretto a entrambi, proprio perchè i due hanno il vizio del bonus: un assist in 5 gare da titolare per il primo, un gol e un assist per il secondo in 6 match dal primo minuto. Il nostro consiglio è quello di puntare su Ruggeri, attualmente in testa nelle quotazioni.
9ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio
POLITANO-NERES (Napoli) – Nel ruolo di C al fantacalcio, questi due sono nomi pesanti. Il primo ha iniziato la stagione da titolare ed è certamente più avanti nelle gerarchie di Antonio Conte. Il brasiliano invece, arrivato agli sgoccioli di mercato, freme per un posto da titolare. In 7 gare da subentrato, Neres è riuscito a insaccare un gol e offrire ben 3 assist ai compagni, senza mai essere partito dal primo minuto in campo. Nell’imminente sfida contro il Lecce, seppur in vantaggio Politano, vi consigliamo di schierare l’ex Benfica, inserendolo nello switch con il compagno di reparto.
DALLINGA-CASTRO (Bologna) – Nel match di sabato alle 18, il Bologna affronterà il Milan di Paulo Fonseca, reduce dalla vittoria in Champions contro il Brugge. L’attaccante titolare dei rossoblù dovrebbe essere Castro; il numero 9 spinge per partire titolare dopo la panchina nella sconfitta contro l’Aston Villa, dove aveva giocato Dallinga. Quest’ultimo, dovrebbe lasciare spazio all’argentino che, di conseguenza, vi consigliamo di schierare. 3 gol e un assist per lui in 7 match da titolare; occhio che freme per poter allungare la lista.
Altri testa a testa per la 9°giornata
MIHAILA-CANCELLIERI (Parma) – Se Hernani, Bonny e Man sono inamovibili dagli 11 titolari del Parma, l’ultimo tassello del reparto offensivo della squadra di Fabio Pecchia può ruotare. Fino ad oggi, l’esterno rumeno è stato favorito nelle gerarchie dell’allenatore, anche se nell’ultima partita giocata è partito dalla panchina e il titolare è stato proprio il giocatore Italiano. Nell’ultima uscita contro il Como, Cancellieri ha ottenuto la maglia da titolare ma occhio, perché Mihaila potrebbe rubargli il posto. Il nostro consiglio è quello di schierare l’italiano e di lasciare in panchina il rumeno.
FRATTESI-ZIELINSKI (Inter) – Ultimo ballottaggio di oggi dedicato al Derby d’Italia in programma domenica alle 18. La linea di centrocampo di Simone Inzaghi non sarà la solita a causa della pesante assenza del turco Calhanoglu, indisponibile per un infortunio muscolare. Se da un lato il nazionale italiano vuole la maglietta da titolare, dall’altro, l’ex Napoli sogna di giocare dal 1′ per la prima volta in campionato proprio a San Siro contro la Juventus. Occhio a quello che può succedere, vi consigliamo di schierare Frattesi e di sfruttare la funzionalità switch inserendo Zielinski: tutti e due hanno il vizio del gol e in un match così importante non è da escludere una loro marcatura.