Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 9ª giornata: chi schierare e chi evitare
Il weekend è alle porte e finalmente tutti i fantallenatori possono tornare a competere nelle proprie leghe. Inaugureranno la prossima giornata di campionato, Sassuolo e Inter sabato alle 15:00. Tuttavia, altre sfide molto avvincenti arricchiranno il palinsesto del prossimo weekend di Serie A, come Milan-Juventus, Udinese-Atalanta e Fiorentina-Lazio. Molte delle formazioni che scenderanno in campo nei prossimi giorni, sono reduci dalle partite nelle varie competizioni europee. Dunque, parecchi calciatori potrebbero non essere sicuri della propria titolarità. A tal proposito, visti i molti impegni ravvicinati, vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per la 9ª giornata di campionato.
Fantacalcio, i ballottaggi della 9ª giornata
ACERBI-DE VRIJ (Inter) – Dopo la vittoria in Champions League contro il Barcellona, l’Inter è alla ricerca di continuità di risultati. Inzaghi, per la sfida contro il Sassuolo, dovrà far rifiatare qualcuno dei suoi elementi. A farne le spese potrebbe essere de Vrij, che dopo la buona prova nella gara di martedì lascerebbe il posto da titolare ad Acerbi. L’allenatore nerazzurro risolverà gli ultimi dubbi, con ogni probabilità, poche ore prima del match.
GIROUD-REBIC (Milan) – Giroud è stato l’assoluto padrone del ruolo di attaccante in questo avvio di stagione per il Milan. Contro il Chelsea però, il francese è apparso un po’ in affanno. A tutti i fantallenatori, quindi, sorge un dubbio: chi giocherà contro la Juve? Pioli potrebbe anche decidere di schierare Rebic come prima punta, l’importanza della sfida però, porterebbe l’allenatore rossonero ad affidarsi ugualmente a Giroud. Il ballottaggio è più che mai aperto.
PAREDES-LOCATELLI (Juventus) – La doppietta in Champions ai danni del Maccabi Haifa, lancia la stagione di Rabiot. Il francese è il sicuro titolare del centrocampo dei bianconeri, al suo fianco, come mediano di una linea a 4, il ballottaggio tra Locatelli e Paredes è apertissimo. Non è da escludere che i due possano partire entrambi titolari, qualora Massimiliano Allegri decidesse di giocare con il 4-3-3. Modulo che prevede l’impiego di 3 centrocampisti e che la Juve sembra interpretare abbastanza bene.
SIMEONE-RASPADORI (Napoli) – La squadra di Spalletti, reduce dal 6 a 1 ai danni dell’Ajax, vuole continuare la sua corsa. Con l’assenza di Osimhen, che comunque potrebbe andare in panchina a Cremona, spiccano le prestazioni di due nuovi acquisti: Simeone e Raspadori. Quest’ultimo è reduce da 2 gol nell’ultima gara di Champions, mentre il Cholito ha timbrato il cartellino “solo” una volta. Spalletti contro la Cremonese sembra più intenzionato a confermare Raspadori dal’inizio.
ZACCAGNI-PEDRO (Lazio) – Un altro ballottaggio al fantacalcio per la 9ª giornata di campionato è quello tra Zaccagni e Pedro. Sarri dovrà essere bravo a dosare le forze dei suoi visti i tanti impegni ravvicinati. Attenzione però alla Fiorentina, prossima avversaria dei biancocelesti, per una sfida che non permette errori per Immobile e compagni.