Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 9ª giornata: chi schierare e chi evitare
Terminata la sosta nazionali, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. In questo weekend andrà in scena la 9ª giornata di campionato e in calendario ci sono numerose partite interessanti. Ad aprire il turno saranno Verona e Napoli che si sfideranno sabato 21 ottobre alle ore 15:00. A chiudere, invece, la 9ª giornata saranno Fiorentina ed Empoli, che si affronteranno alle ore 20:45 di lunedì 23 ottobre. Ovviamente, se si parla di Serie A, non si può non pensare anche al ritorno dell’amato fantacalcio. Tornano dunque le analisi su chi schierare e chi lasciare in panchina nel turno che sta per arrivare. In particolare, analizziamo i 5 principali ballottaggi da gestire in questo turno di Serie A.
9ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire
DJURIC-BONAZZOLI (Verona) – Il primo ballottaggio di giornata vede coinvolto l’attacco del Verona. Fino ad ora Djuric è stato titolare solamente in un’occasione ed è subentrato dalla panchina 6 volte. Da sottolineare, però, è reduce da 1 gol e Baroni vuole dargli fiducia. Anche Bonazzoli non ha particolarmente convinto in questo avvio di stagione, ma conta una titolarità in più del compagno. Nonostante ciò, il candidato principale per una maglia da titolare contro la squadra di Garcia è Djuric.
LOOKMAN-PASALIC (Atalanta) – Il nigeriano ha sulle gambe 6 partite da titolare e 2 da subentrato. Pasalic, invece dal primo minuto conta solo 3 prestazioni. Nonostante la differenza di minuti giocati Lookman ha realizzato solo 2 gol in 8 giornate, mentre il croato ne ha collezionato 1. Per ora sembra essere in vantaggio il nigeriano, che affiancherà De Ketelaere, dietro a Scamacca.
FRATTESI-MKHITARYAN (Inter) – Frattesi è reduce da una prestazione in Nazionale che non ha particolarmente convinto. In queste prime 8 giornate Inzaghi lo ha schierato titolare solamente una volta. Difficile superare il compagno Mkhitaryan nelle gerarchie. Sette titolarità per lui, sommate a 2 gol e 1 assist fanno sì che la scelta dell’allenatore ricada ancora sull’armeno. Il numero 22 è assolutamente da schierare titolare al fantacalcio.
RASPADORI-SIMEONE (Napoli) – Complice l’infortunio che terrà Osimhen fermo per 40 giorni, Garcia deve scegliere il titolare tra Raspadori e Simeone. Il primo conta già 3 titolarità e 1 gol in questa stagione. Invece, il Cholito è partito dal primo minuto solamente in una gara e, da subentrato, nella 6ª giornata è riuscito a trovare il gol. Con tutta probabilità il titolare sarà Simeone, ma non è escluso che Raspadori possa entrare a partita in corso. Alla luce di questo, il consiglio è che potete schierare entrambi, ma nel caso di Raspadori non sceglietelo come primo slot.
IMMOBILE-CASTELLANOS (Lazio) – Immobile ha dato forfait a Sarri nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta. Inoltre, non ha potuto rispondere neanche alla chiamata di Spalletti in Nazionale. L’affaticamento ai flessori che sembrava in fase di miglioramento, infatti, sembra che costringerà ancora una volta l’attaccante biancoceleste alla panchina. Il titolare al suo posto ovviamente sarà Castellanos, reduce da un’ottima prestazione condita da gol contro la squadra di Gasperini.