Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’8ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’8ª giornata: chi schierare e chi evitare

Simeone Napoli

La sosta per le nazionali è giunta al termine e finalmente tutti i fantallenatori possono tornare a competere nelle proprie leghe. Ad aprire le danze per la prossima giornata di campionato, ci penseranno Napoli e Torino sabato alle 15:00. Tuttavia, altre sfide molto interessanti arricchiranno il palinsesto del prossimo weekend di Serie A, come Inter-Roma, Atalanta-Fiorentina ed Empoli-Milan. Questi match inaugureranno un tour de force senza precedenti, in cui soprattutto le squadre partecipanti alle coppe europee, si ritroveranno a giocare ogni 3 giorni fino al 13 novembre (data dell’ultima partita prima dell’inizio del Mondiale). A tale proposito, visti i molti impegni ravvicinati, vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per l’8ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i ballottaggi dell’8ª giornata

SIMEONE-RASPADORI (Napoli) – La squadra di Luciano Spalletti, contro ogni aspettativa, sta disputando un grande avvio di stagione dopo un’estate molto turbolenta. Tra i principali protagonisti dei partenopei ci sono senz’altro i due nuovi acquisti: Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Quest’ultimo è reduce da 2 pesantissimi gol, nelle ultime 2 uscite con la nazionale, in cui ha giocato da titolare. La voglia di essere nell’undici iniziale anche nel Napoli, dunque, è alle stelle. Simeone, invece, vorrebbe dare continuità al gran gol rifilato al Milan. Proprio per questo, Spalletti, avrà l’imbarazzo della scelta su chi schierare contro il Torino.

GAGLIARDINIMKHITARYAN (Inter) – L’Inter e Inzaghi non hanno più scuse, il brutto inizio di stagione deve essere lasciato alle spalle, ma per riuscirci i nerazzurri dovranno cambiare al più presto atteggiamento. Calhanoglu sembra aver recuperato dall’infortunio al flessore della coscia sinistra, ma probabilmente non verrà schierato dall’inizio. Al suo posto pronto Mkhitaryan, è il candidato principale per una maglia da titolare nel centrocampo nerazzurro. Occhio a Gagliardini, che potrebbe insediare il fantasista armeno andando a comporre così una linea mediana più fisica e meno tecnica.

henrikh mkhitaryan inter

SPINAZZOLA-ZALEWSKI (Roma) – Mourinho dovrà scegliere con attenzione l’uomo da schierare sulla corsia mancina contro l’Inter. Ballottaggio dunque più che mai aperto tra Spinazzola e Zalewski. Quest’ultimo ha ormai recuperato dal problema fisico che lo ha messo out per parecchio tempo e vuole a tutti i costi riprendersi un posto da titolare. Spinazzola, invece, vuole dare continuità al suo minutaggio in campo dopo l’infortunio dello scorso Europeo.

SAELEMAEKERS-MESSIAS (Milan)Un altro ballottaggio al fantacalcio che tiene banco per l’8ª giornata di campionato è quello tra Saelemaekers e Messias. Entrambi sono in corsa per una maglia da titolare. Al momento è leggermente avanti il giocatore belga, ma Pioli ha spesso abituato i fantallenatori a delle sorprese dell’ultimo minuto.

messias milan

IMMOBILE-PEDRO (Lazio) – La presenza di Immobile contro lo Spezia è in dubbio. Per questo Sarri dovrà reinventare il suo attacco. Il principale candidato a giocare dall’inizio è Pedro, fedelissimo del tecnico biancoceleste già dai tempi del Chelsea. Occhio però anche a Cancellieri, il giovane attaccante potrebbe anche entrare a partita in corso.