Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’8ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’8ª giornata: chi schierare e chi evitare

luis alberto lazio

Finito un altro turno delle coppe europee, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. In questo weekend andrà in scena l’8ª giornata di campionato e in calendario ci sono numerose partite stuzzicanti. A partire dal derby di Torino, che è probabilmente la sfida più attesa di sabato 7 ottobre. Nella giornata di domenica 8, invece, si disputerà Lazio-Atalanta e Napoli-Fiorentina. Se si parla di Serie A, si parla per forza anche di Fantacalcio: tornano dunque le analisi sui 5 principali ballottaggi da gestire in questo turno di Serie A.

8ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire

THURAM-SANCHEZ (Inter) – Il primo ballottaggio che vi proponiamo riguarda l’attacco dell’Inter. Finora Thuram non si è mai seduto in panchina in Serie A, trovando la titolarità in 7 occasioni su 7. L’ex Gladbach ha partecipato a 6 gol in campionato: 2 li ha segnati e gli altri 4 li ha fatti segnare fornendo un assist. Sanchez, invece, è partito solamente una volta dal primo minuto. Le necessità di Inzaghi di fare turnover, però, potrebbero favorire il cileno. Il candidato principale per una maglia da titolare, seppur di pochissimo, è comunque il francese, che va schierato al Fantacalcio. Anche Sanchez si può schierare, ma con una copertura e non da primo slot.

thuram inter

PULISIC-CHUKWUEZE (Milan) – Questo è un ballottaggio che spesso vedremo in casa Milan. L’esterno statunitense parte davanti nelle gerarchie ma l’altro neo acquisto ha spesso giocato. Pulisic, inoltre, era titolare anche nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund e, nonostante le tante partite giocate, è leggermente in vantaggio sul nigeriano. Chukwueze, comunque, potrebbe fare almeno uno spezzone di partita, per questo potete puntarci.

chukwueze milan

LUIS ALBERTO-GUENDOUZI (Lazio) – Luis Alberto ha preso parte ha tutte le gare di Serie A e di Champions League. Il Mago avrebbe bisogno di rifiatare alcuni minuti. Proprio per questo motivo è in corso un ballottaggio serrato tra lui e Guendouzi per un posto da titolare contro l’Atalanta. La sensazione è che lo spagnolo possa ancora una volta avere la meglio e, quando gioca, va schierato, senza se e senza ma. Passando a Guendouzi, invece, vi consigliamo di schierarlo solamente se nel vostro centrocampo non avete alternative migliori.

MARIO RUI-OLIVERA (Napoli) – A inizio anno sembrava potesse essere uno dei ballottaggi più accesi in casa Napoli. Poi, però, Olivera ha trovato una buona continuità e ha relegato in panchina il portoghese. Nell’ultima contro l’Udinese, invece, è stato Mario Rui a strappare una maglia da titolare, cosa che potrebbe accadere anche nell’8ª giornata contro la Fiorentina. L’uruguaiano, al momento, è un po’ più defilato rispetto al collega. In ottica Fantacalcio, Mario Rui può essere schierato, ma coprendosi ovviamente. Olivera, invece, può essere lasciato al riposto per questo turno.

Mario Rui Napoli

RUGGERI-HOLM (Atalanta) – Rimaniamo sulla fascia sinistra del campo, ma da Napoli voliamo a Bergamo. Uno dei principali dubbi che attanagliano Gasperini in vista della sfida di domenica contro la Lazio è chi schierare sulla corsia mancina. Il candidato principale per partire dall’inizio è Ruggeri, il quale si trova davvero in un ottimo periodo di forma. A fargli concorrenza c’è Holm, che però inizialmente dovrebbe accomodarsi in panchina. Ruggeri al Fantacalcio si può schierare, così come lo svedese se non avete alternative più valide. In entrambi i casi, però, è fondamentale coprirsi con un giocatore dal voto certo.