Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 7ª giornata: chi schierare e chi evitare
La 7ª giornata di Serie A è alle porte. In questo turno ci saranno diverse partite importanti, tra cui Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Un’altra gara molto interessante sarà Lecce-Napoli, due squadre che si trovano entrambe a quota 11 punti, 4 in meno rispetto alle due milanesi. Come ben sappiamo, il calendario in questo periodo dell’anno è fitto di impegni, pertanto gli allenatori potrebbero scegliere di fare un po’ di turnover, soprattutto le big settimana prossima impegnate in campo europeo. Alla luce di ciò, andiamo ad analizzare 5 ballottaggi per la 7ª giornata di Fantacalcio.
7ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire
PULISIC-CHUKWUEZE (Milan) – Il principale dubbio di Pioli per il big match contro la Lazio è chi mandare in campo sulla fascia destra offensiva. Sin qui Pulisic ha giocato titolare in tutte le prime 6 giornate, per un totale di 446 minuti. Per Chukwueze, invece, i minuti giocati sono 156. Probabilmente sarà ancora una volta l’americano a scendere in campo dal primo minuto, ma l’ala ex Villarreal dovrebbe trovare spazio a gara in corso, e con la sua velocità potrebbe causare più di un problema alla difesa della Lazio. Pertanto, entrambi i giocatori possono essere schierati al Fantacalcio.
ACERBI-BASTONI (Inter) – Restiamo a Milano, ma dal Milan ci spostiamo in casa Inter. La difesa nerazzurra per la trasferta di Salerno dovrebbe essere composta da Pavard, De Vrij e, come mancino, uno tra Bastoni e Acerbi. Ad oggi, il difensore ad essere in leggero vantaggio è il classe 1999, ma la concorrenza di Acerbi è molto forte. In ottica Fantacalcio, Bastoni può essere schierato, ma con una copertura certa in panchina a coprire nel caso non dovesse giocare. Discorso simile per Acerbi, la cui riserva dev’essere ancora più sicura del voto.
CHIESA-MILIK (Juventus) – Nonostante Chiesa sia partito dal primo minuto in tutte le prime 6 gare, in questo turno la sua titolarità non è così scontata. Per giocare contro l’Atalanta, infatti, l’attaccante italiano dovrà battere la concorrenza di MIlik. L’ex Fiorentina, seppur di molto poco, è comunque il favorito per giocare al fianco di Vlahovic. Che cosa fare al Fantacalcio con i due giocatori bianconeri? A nostro avviso si possono schierare entrambi visto l’ottimo periodo di forma. Milik molto probabilmente subentrerà a gara in corso, ma sarebbe comunque meglio coprirsi.
NZOLA-BELTRAN (Fiorentina) – Il quarto ballottaggio che vi proponiamo riguarda sempre due attaccanti, ma stavolta della Fiorentina. Ci sono sempre diversi dubbi attorno alla coppia formata da Nzola e Beltran. Entrambi hanno preso parte a tutte le partite di Serie A giocatesi sin qui, ma Nzola ha ricevuto due maglie da titolare in più dell’argentino, fermo a quota due. Contro il Cagliari dovrebbe essere l’angolano a fare da pivot per la Fiorentina, ma all’ex River molto probabilmente verranno comunque concessi dei minuti a gara in corso. Dal punto di vista del Fantacalcio, il nostro consiglio è di puntare principalmente sull’ex Spezia. Beltran può essere schierato, ma come ultimo attaccante e con una copertura in panchina.
ZALEWSKI-SPINAZZOLA (Roma) – Il principale ballottaggio in casa Roma è quello tra Zalewski e Spinazzola. Per la gara contro il Frosinone, il laterale polacco è in leggerissimo vantaggio rispetto al campione d’Europa, che però dovrebbe racimolare qualche minuto a partita iniziata. Il classe 2002 può essere schierato al Fantacalcio, così come Spinazzola, ma solo se non avete alternative migliori.