Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare

Matteo Gabbia, Milan (Imago)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare alla 6ª giornata di Serie A

Le settimane che stiamo vivendo sono dense di impegni calcistici. Oltre al primo turno di Europa League e il ritorno della Coppa Italia, è già il momento di prepararsi per una nuova giornata di Fantacalcio.

Il 6º turno di Serie A inizierà venerdì 27 settembre con la sfida tra Milan e Lecce alle 20:45 a San Siro, che inaugurerà ufficialmente il prossimo weekend di campionato.

Per arrivare al meglio e fare le scelte giuste per il Fantacalcio, ecco a voi 5 ballottaggi della 6ª giornata su cui ogni fantallenatore dovrebbe prestare molta attenzione.

GABBIA-PAVLOVIC – Il primo ballottaggio riguarda due difensori del Milan. Per la prossima gara, dovrebbe partire titolare Gabbia, affiancato da Tomori. Sebbene Pavlovic abbia giocato le prime partite della stagione, ha mostrato qualche incertezza. In un Milan che ha urgente bisogno di ritrovare solidità difensiva, il giovane difensore serbo potrebbe essere lasciato fuori. Vi consigliamo di puntare su Gabbia: da quando è tornato a indossare la maglia rossonera, ha offerto prestazioni sempre convincenti, coronate dal gol nel derby della scorsa settimana. Sta guadagnando fiducia e potrebbe consolidare la sua posizione, mettendo sempre più pressione su Pavlovic per il posto da titolare.

6ªgiornata, 5 ballottaggi al fantacalcio

CASTRO-DALLINGA – L’attaccante olandese Dallinga, arrivato dal Tolosa con l’arduo compito di sostituire Joshua Zirkzee, sta trovando meno spazio del previsto. L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, sembra aver optato per Santiago Castro come nuovo titolare in campionato e anche noi appoggiamo questa scelta, grazie alle ottime prestazioni del giovane argentino, confermate dal gol spettacolare contro il Monza. Di conseguenza, Dallinga potrebbe trovare maggior minutaggio in Champions League, mentre Castro punta a restare la prima scelta per la Serie A, con il club che punta sulla sua crescita. Attualmente l’argentino ha siglato 2 gol e fornito un assist nelle prime cinque partite.

DUMFRIES-DARMIAN – In vista della trasferta contro l’Udinese, Inzaghi deve ancora sciogliere alcuni dubbi sulla formazione titolare, tra cui il ballottaggio tra Dumfries e Darmian. L’olandese, non convincente nel derby contro il Milan, potrebbe comunque essere una scelta interessante per i fantallenatori secondo noi, poiché le sue incursioni sulla fascia potrebbero portare bonus. Darmian, d’altra parte, è una certezza per chi cerca una sufficienza sicura: anche se dovesse partire dalla panchina, è probabile un suo ingresso a partita in corso che lo renderebbe una scelta valida per chi ha problemi di numero in difesa.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare
Valentin “Taty” Castellanos, Lazio (Imago)

Altri ballottaggi per la 6ª giornata

NOSLIN-CASTELLANOS – Dopo la vittoria in Europa League, la Lazio si prepara a sfidare il Torino, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia, in una partita che potrebbe rivelarsi meno scontata del previsto e potenzialmente bloccata nei primi momenti. In questo contesto, consigliamo di puntare su Castellanos, che dovrebbe partire dalla panchina ma ha già dimostrato di poter incidere significativamente sull’esito delle gare con la sua imprevedibilità e il suo fiuto del gol. Essendo il principale punto di riferimento nell’assetto offensivo di Baroni, potrebbe essere decisivo nei minuti finali dell’incontro. Quanto a Noslin, buona scelta come terza punta del tridente, ma meno da bonus dell’ex Girona.

MIHAILA-ALMQVIST – Il ballottaggio riguarda due esterni d’attacco. Mihaila, partito titolare nell’ultima sfida di campionato, non ha lasciato il segno ed è stato sostituito dopo 65 minuti di gioco. Almqvist, invece, scalpita per un posto da titolare, forte delle sue ottime prestazioni condite da un gol e un assist da subentrato. Consigliamo di puntare sul secondo, visto il periodo non brillante del rumeno. Lo svedese si sta rivelando sempre di più il jolly del Parma di Pecchia e, anche se dovesse partire dalla panchina, potrebbe risultare decisivo nell’economia del match.