Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 6ª giornata: chi schierare e chi evitare

weah juventus

Il calendario in questo periodo dell’anno è pienissimo di impegni. Infatti, la 6ª giornata di Serie A inizierà subito dopo la fine del quinto turno, senza nessuna pausa in mezzo. Ed è proprio quando ci sono tante partite da giocare in un breve periodo che gli allenatori optano per il turnover. L’obiettivo, chiaramente, è dosare le forze e le energie dei calciatori, prevenendo infortuni e affaticamenti. Andiamo quindi ad analizzare 5 ballottaggi in vista della 6a giornata al Fantacalcio, che inizierà martedì 26 settembre alle ore 20:45 con Juventus-Lecce.

6ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire

PASALIC-DE KETELAERE (Atalanta) – Nella gara contro il Cagliari entrambi i giocatori hanno messo il proprio zampino in occasione dei due gol segnati. Prima De Ketelaere servendo l’assist per Lookman, poi Pasalic, che ha firmato il raddoppio e ha chiuso la partita. Il ballottaggio tra i due si ripropone anche in vista della 6ª giornata, in cui l’Atalanta andrà a giocare sul campo dell’Hellas Verona. La sensazione è che il belga possa trovare ancora una volta una maglia da titolare, garantendo quindi un voto ai propri fantallenatori. Per quanto riguarda il croato, se non rischiate di giocare in 10 si può tranquillamente schierare. In caso contrario, meglio optare per un giocatore dal voto certo.

de ketelaere atalanta

ISAKSEN-FELIPE ANDERSON (Lazio) – Felipe Anderson è partito titolare in tutte le prime 4 partite di campionato, mentre nella 5ª giornata contro il Monza Sarri lo ha fatto partire dalla panchina. Al posto del brasiliano ha giocato Isaksen, ma solo per i primi 55′. Dopodiché sulla fascia destra è tornato l’ex West Ham. Il ballottaggio tra i due si riproporrà più di una volta durante questa stagione; in vista della gara contro il Torino, però, il candidato principale per partire dall’inizio è proprio Felipe Anderson. Isaksen si può schierare, tenendo però presente che molto probabilmente partirà dalla panchina. Alla luce di ciò, se scegliete di puntare sul danese, vi consigliamo di coprirvi onde evitare brutte sorprese.

felipe anderson lazio

MCKENNIE-WEAH (Juventus) – Un altro ballottaggio a cui va prestata particolare attenzione è quello tra i due giocatori statunitensi della Juventus, ovvero McKennie e Weah. Entrambi hanno preso parte a tutte le prime 5 partite giocate sin qui, ma sembra che in questo momento sia in vantaggio l’ex Leeds rispetto al classe 2000. Nelle ultime tre uscite, infatti, Allegri ha preferito schierare McKennie sulla fascia destra, il quale ha risposto positivamente soprattutto nelle gare contro Empoli e Lazio. Dunque, schierando McKennie andate sul sicuro, ma molto probabilmente anche a Weah verranno concessi dei minuti contro il Lecce.

ARTHUR MELO-LOPEZ (Fiorentina) – Vincenzo Italiano a centrocampo dispone di numerose risorse, e questo per i fantallenatori significa dover scegliere attentamente chi schierare. Due giocatori che potrebbero alternarsi parecchie volte nel corso della stagione sono Arthur Melo e Maxime Lopez, ma nella gara di giovedì 28 settembre contro il Frosinone potrebbe essere il brasiliano a partire dal primo minuto. Anche il francese potrebbe raccogliere minuti, ma per questa giornata si può anche non schierare e puntare su altri giocatori che tendono a portare bonus con un po’ più di frequenza.

Arthur Fiorentina intervista

AZZI-AUGELLO (Cagliari) – Nell’ultimo ballottaggio dei 5 che vi abbiamo proposto per la 6ª giornata di Fantacalcio troviamo due calciatori del Cagliari: Augello e Paulo Azzi. Il terzino sinistro ex Sampdoria sembra essere il favorito tra i due, e potrebbe quindi trovare la quarta maglia da titolare in questo campionato di Serie A. Per questo motivo, Augello può essere schierato senza dover correre il problema di giocare con un uomo in meno. Caso contrario invece per il laterale brasiliano, che dovrebbe partire dalla panchina. Quindi, per questo turno si può lasciare Azzi fuori dall’undici iniziale, considerando anche l’ostico avversario che dovrà affrontare il Cagliari.