Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 5ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare nella 5ª giornata di Serie A
Sono settimane ricche di partite quelle che stiamo vivendo, non solo il primo turno di Champions League ma è già tempo di pensare a una nuova giornata di Fantacalcio, che avrà inizio venerdì 20 settembre con due anticipi.
Cagliari ed Empoli scenderanno in campo alle 18:30 e subito dopo sarà il turno di Hellas Verona-Torino allo stadio Bentegodi alle 20:45.
Dunque, per arrivare preparati al meglio al prossimo weekend di Serie A, ecco 5 ballottaggi per la 5ª giornata su cui fare molta attenzione.
LOCATELLI-DOUGLAS LUIZ – Il primo ballottaggio riguarda due centrocampisti della Juventus. Dovrebbe partire nuovamente dal primo minuto Locatelli affiancato da Thuram, col brasiliano pronto a subentrare. Nonostante le buone prestazioni fornite dall’italiano, i bonus stentano ad arrivare, detto ciò vi consigliamo di puntare su Douglas Luiz. Certo, il suo avvio di stagione non è stato dei migliori e quasi mai è partito da titolare, siamo sicuri però che in una partita bloccata come potrebbe essere quella con il Napoli, l’ex Aston Villa potrebbe risolvere l’incontro grazie alle sue doti balistiche o su calcio da fermo.
5ª giornata, 5 ballottaggi al fantacalcio
RUGGERI-ZAPPACOSTA – Sulla corsia di sinistra dell’Atalanta si prospetta un ballottaggio per buona parte della stagione, dati anche i numerosi impegni europei. Il titolare è sicuramente Ruggeri, ma in questo caso Zappacosta potrebbe far rifiatare il classe 2002 dato l’impegno in Champions League. Lo scorso anno, nonostante la grande dedizione in entrambe le fasi, per Ruggeri sono arrivati solamente assist a referto. Il veterano di Gasperini invece, ha dimostrato di avere più nelle proprie corde la fase offensiva, come dimostrano i 7 gol negli ultimi 2 anni. Indipendentemente da chi giocherà, Zappacosta potrebbe portare un bonus che non ti aspetti contro un Como che concede parecchio in fase difensiva.
SOSA-PEDERSEN – Altro ballottaggio per altri due esterni di centrocampo. Questa volta è il turno dei granata, entrambi nuovi arrivati, Sosa e Pedersen. L’ex Sassuolo è partito dal 1′ nell’ultima sfida di campionato, non lasciando il segno e facendosi sostituire dopo 45 minuti di gioco. Borna Sosa scalpita per il posto da titolare e vuole dare continuità ai 4 assist arrivati (in sole 10 partite da titolare) nella scorsa stagione con l’Ajax. Dopo il periodo di ambientamento con la Serie A, il croato è pronto a mettere a referto il suo primo bonus in Italia.
5 ballottaggi al per la prossima giornata
DANY MOTA-CAPRARI – Il Monza sfida il Bologna reduce dal primo incontro di Champions League. La partita potrebbe essere meno scontata del previsto e anche, in un primo momento, bloccata. Per questo motivo tra i due attaccanti puntiamo su Caprari, il quale dovrebbe partire dalla panchina, ma che ha già dimostrato a più riprese di poter cambiare l’esito dell’incontro con la sua imprevedibilità e senso del gol.
GUDMUNDSSON-BELTRAN – L’islandese sembrava avere la strada spianata per la maglia da titolare nella prossima partita con la Lazio, invece questa volta è coinvolto in un ballottaggio apertissimo con Beltran. Palladino deciderà all’ultimo chi schierare dall’inizio. L’ex Genoa è rientrato in gruppo in settimana e vorrà già incidere nella sua prima presenza con la maglia della Fiorentina. Indipendentemente dai minuti che giocherà, si può schierare lo stesso. Inoltre potrebbe essere anche rigorista in caso di opportunità dagli undici metri.