Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 5ª giornata: chi schierare e chi evitare
Passato il turno infrasettimanale di Serie A è subito tempo per ogni fantallenatore di dover rischierare la propria rosa per il weekend. Come ogni giornata di fantacalcio a creare maggiori dubbi sono i ballottaggi e, per questo, eccone 5 a cui stare molto attenti per la 5ª giornata. Come sempre il rischio è quello di non prendere la scelta giusta e di trovarsi a giocare rovinosamente in 10. Le tante partite ravvicinate, poi, amplificano tutto questo, con gli allenatori che devono dare un occhio anche ai vari successivi impegni. Per questa ragione ecco i 5 ballottaggi al fantacalcio per la 5ª giornata che possono creare molti dubbi.
5ª giornata, 5 ballottaggi al fantacalcio
SATRIANO-DESTRO (Empoli) – Dopo delle ottime prestazioni nel corso delle amichevoli estive, Destro non ha cominciato al meglio questa Serie A, ancora a secco con la maglia dell’Empoli. L’ex Genoa è ora in ballottaggio con il giovane Satriano, tanto che contro la Salernitana sembra destinato a partire dalla panchina.
CUADRADO-DI MARIA (Juventus) – Altro big match di giornata è quello tra Fiorentina e Juventus. Nei bianconeri la dura scelta di Allegri sarà tra Cuadrado e Di Maria. La decisione dipenderà, anche, dalla volontà dell’allenatore toscano di voler essere più o meno offensivo. Il colombiano parte favorito per la maglia da titolare, anche perché l’argentino ha da poco recuperato da un infortunio. Il numero 22, però, ha fatto vedere grandi cose nella sua prima in Serie A e potrebbe essere buttato comunque dentro a partita in corso.
SPINAZZOLA-ZALEWSKI (Roma) – I giallorossi affronteranno domenica sera l’Udinese. Nelle ultime due partite i due esterni di centrocampo sono scesi in campo da titolari una volta per uno. Contro la Juventus è stato preferito Spinazzola mentre nel turno infrasettimanale contro il Monza Zalewski. Per la partita di domenica dovrebbe partire da titolare il giocatore italiano.
DIMARCO-BASTONI (Inter) – Nella giornata di sabato il big match che si aggiunge è il derby di Milano. Per i nerazzurri un ballottaggio che si è creato all’ultimo momento è quello difensivo tra Dimarco e Bastoni. Il secondo non è al 100%, come ha detto in conferenza stampa Inzaghi, che si troverà a decidere domani se è comunque in condizione per poter scendere in campo o se preferirgli Dimarco.
SOPPY-MAEHLE (Atalanta) – Ultimo ballottaggio a cui prestare attenzione è quello sulla fascia dell’Atalanta. Gian Piero Gasperini in questi anni si è reso famoso per essere un allenatore imprevedibile e anche in questo caso il ballottaggio sembra serrato. Nelle ultime uscite Soppy è sempre partito titolare e anche in questa giornata sembra essere in leggero vantaggio, ma l’allenatore potrebbe cambiare idea fino all’ultimo.