Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare
I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare alla 4ª giornata di Serie A
La sosta per le Nazionali è giunta al termine ed è tempo per tutti i fantallenatori di iniziare a studiare gli 11 titolari da schierare per la 4ª giornata di Serie A.
Ad aprire le danze saranno Como e Bologna, in campo sabato 14 settembre alle ore 15.00. A chiudere la giornata saranno invece Lazio e Verona nel posticipo di lunedì 16 alle 20.45.
Per arrivare preparati al meglio al weekend di Serie A, ecco 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare.
NERES-POLITANO – Il primo ballottaggio riguarda i due esterni destri del Napoli. Le prime tre partite ci hanno mostrato un Napoli in netta ripresa, grazie anche ai nuovi acquisti che sembra abbiano portato grande entusiasmo all’interno della squadra e dei propri tifosi. Tra questi c’è David Neres, inizio scoppiettante per il giocatore brasiliano: 2 assist in neanche un’ora di gioco. Nelle gerarchie, però, parte ancora avanti Matteo Politano, il cui inizio è stato finora deludente: nessun bonus nelle prime 3 partite. Il consiglio è quello di schierare entrambi, salvo imprevisti dovrebbero andare a voto e potrebbero regalare qualche soddisfazione nella trasferta contro il Cagliari.
4ª giornata, 5 ballottaggi al fantacalcio
DE KETELAERE-LOOKMAN – Ballottaggi è sinonimo di Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta nel corso degli anni ci ha ormai abituato ai suoi stravolgimenti di formazione. È molto difficile infatti ipotizzare una formazione titolare. Il ballottaggio principale per questa giornata riguarda la trequarti: in particolare De Ketelaere – Lookman. Il primo parte leggermente favorito, ma la sfida è aperta: Lookman viene da due gol in nazionale con la sua Nigeria e ha voglia di dare inizio al suo campionato. Entrambi andranno a caccia di bonus, il consiglio è comunque quello di schierarli, magari con una copertura sicura, soprattutto per quanto riguarda il nigeriano.
CASTRO-DALLINGA – Questo rappresenterà il ballottaggio per eccellenza per l’attacco del Bologna. Anche Italiano, come Gasp, non è mai stato un aiutante per i fantallenatori e le sue molteplici formazioni diverse schierate con la Fiorentina ne sono la dimostrazione. Quest’anno il dubbio più grande coinvolge le due punte. Per fortuna, però, nel 4° turno Bologna-Como sarà la prima partita del weekend: si avranno quindi le formazioni ufficiali. Il consiglio ovviamente è quello di schierare il titolare tra i due se si possiedono entrambi. Nel caso in cui si possieda solo chi dei due non partirà titolare, si può comunque pensare di schierarlo con copertura sicura. Sia Castro che Dallinga vogliono convincere Italiano e prendersi la maglia da titolare.
Altri dubbi di giornata
ABRAHAM-JOVIC – Altro ballottaggio, altre due punte. Con Morata ancora ai box il posto da titolare sarà conteso da Abraham e Jovic. Il primo è entrato molto bene con la Lazio, fornendo l’assist per il 2-2 di Rafa Leao e mostrando una buona condizione fisica. Discorso opposto invece per l’attaccante serbo: per lui una sola presenza e 5 in pagella con annessa ammonizione. Il consiglio è quello di puntare sull’attaccante ex Roma, che è anche leggermente favorito nel partire titolare, e di andarci cauti con Luka Jovic: schierabile solo in leghe numerose con riserva sicura.
GUDMUNDSSON-BELTRAN-SOTTIL – Il ballottaggio più complesso di giornata si colloca sulla trequarti della Fiorentina: in tre per una maglia. Gudmundsson sembra aver smaltito i problemi fisici ed è in leggero vantaggio sugli altri due per una maglia da titolare. Beltran e Sottil, però insidieranno l’islandese fino al giorno della partita. L’ex Genoa in questa giornata si può finalmente schierare, sempre però con una riserva a coprire un eventuale imprevisto. Per quanto riguarda Beltran e Sottil, si consiglia di lasciarli entrambi in panchina, data anche la caratura dell’avversario: l’Atalanta a Bergamo non è mai una trasferta comoda.